ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 novembre 2017, 07:31

Il ventimigliese Biagio Valente si è aggiudicato domenica a Torino il premio 'Sunday Painters 2017'

Domenica scorsa Valente, all'Oval del Lingotto, ha vinto il premio ‘Cesare Roccati’, assegnato dalla redazione per la prima volta quest'anno e dedicato alla memoria del giornalista della Stampa, con "La luce che ti abbaglia".

Il ventimigliese Biagio Valente si è aggiudicato domenica a Torino il premio 'Sunday Painters 2017'

Il ventimigliese Biagio Valente ha partecipato al concorso, indetto dal quotidiano La Stampa, ‘Sunday Painters 2017’ nell'ambito della mostra mercato ‘Artissima’ che da anni si svolge a Torino nel mese di novembre e che ha riscosso in questa edizione un enorme successo.

Domenica scorsa Valente, all'Oval del Lingotto, ha vinto il premio ‘Cesare Roccati’, assegnato dalla redazione per la prima volta quest'anno e dedicato alla memoria del giornalista della Stampa, con "La luce che ti abbaglia". Il tema era infatti ‘abbagliati da una luce travolgente’ ed il dipinto è un richiamo alla Sindone, come dichiarato dallo stesso autore; "Una luce che tutti riconoscono: sia i credenti sia gli scienziati che cercano infatti proprio nella Sindone la verità".

L'ambito premio gli è stato consegnato dal prestigioso critico d'arte Francesco Bonami, dal giornalista Rocco Moliterni e dal vicedirettore vicario de La Stampa, Luca Ubaldeschi. Gli darà l'opportunità di esporre a gennaio 2018 in due differenti mostre: una presso la sede de La Stampa e l'altra presso la sede Iren Spa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium