ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2017, 11:41

Sanremo: ultimati i lavori per la nuova sede elle associazioni di pescatori “U Luvassu” e “Il Timone”

Sabato 25 novembre l'inaugurazione

Sanremo: ultimati i lavori per la nuova sede elle associazioni di pescatori “U Luvassu” e “Il Timone”

Sono state ultimate le opere di ristrutturazione dell’immobile di via Nino Bixio concesso dall’Amministrazione comunale in comodato d’uso gratuito alle associazioni di pescatori dilettanti “APSD U Luvassu” e “APD Il Timone”.

Le Associazioni hanno effettuato, a proprie spese così come da impegno assunto con il Comune di Sanremo, tutti i lavori di risanamento della facciata esterna dell’interno stabile di Via Nino Bixio (compresa la pozione in uso ad Amaie-Energia) nonché le opere di ristrutturazione interna.
Parecchi Soci hanno partecipato attivamente ai lavori impiegando anche risorse personali.
Dopo oltre 30 anni quindi l’Associazione “U Luvassu” potrà avere la propria sede sociale ove tenere le riunioni di consiglio direttivo ed incontrare i soci.

I lavori eseguiti hanno inoltre consentito il recupero di un fabbricato, posto nel centro cittadino, che si trovava da molti anni in pessime condizioni estetiche.
L’Associazione “U Luvassu” dopo oltre due anni dalla prima richiesta per l’ottenimento della sede al Comune di Sanremo, ha ritenuto opportuno coinvolgere nell’iniziativa anche l’altra associazione storica del Porto Vecchio, “Il Timone”, in modo da creare una fattiva compartecipazione per l’organizzazione di eventi  e manifestazioni e per diffondere congiuntamente la cultura della pesca nella nostra città.
Ciò anche in vista del futuro intervento di riorganizzazione dell’area portuale.
Si auspica anche il coinvolgimento della terza realtà di pescatori dilettanti del porto vecchio di Sanremo, l’associazione “Il Gabbiano”.

E’ già stata fissata l’inaugurazione che si terrà sabato 25 novembre alle ore 11 nell’area antistante la sede alla quale parteciperanno le maggiori autorità sanremesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium