/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 09 novembre 2017, 07:11

Sanremo: il nuovo progetto dehor cambia volto a piazza Bresca, ma non tutti sono entusiasti e qualcuno potrebbe decidere di tenere il locale chiuso in settimana

In questi giorni i locali si stanno attrezzando per adeguarsi alle nuove regole.

La "nuova" piazza Bresca

La "nuova" piazza Bresca

Saranno settimane decisive per il futuro di piazza Bresca con il nuovo regolamento dei dehor che è pronto a passare dalla teoria alla pratica. In questi giorni i locali sono stati invitati a mettere in pratica le nuove norme per il rispetto degli spazi e per l'adeguamento alle regole per la sicurezza della piazza. Qualcuno ha già allestito il cantiere da qualche tempo, altri devono ancora mettersi all'opera, ma è solo una questione di giorni.

Tra i locali che si dovranno adeguare alle nuove regole alcuni avranno bisogno di lavori minimi, altri invece dovranno quasi rivoluzionare il proprio aspetto. Una novità che non è stata ben digerita da tutti e c'è qualcuno che sta anche pensando di dare un drastico cambio alle abitudini della "movida" tenendo il bar chiuso in settimana per aprire solo nei weekend.

Ma sono solo ipotesi, prima si dovrà vedere il nuovo aspetto di piazza Bresca dopo l'adeguamento dei dehor e la posa delle tanto temute borchie che delimiteranno gli spazi esterni dei locali permettendo anche i vigili un controllo più agevole del rispetto dei limiti.

In questo modo la piazza potrebbe essere pronta già per le vacanze di Natale per poi allargare la prospettiva alla prossima estate, vero banco di prova per la nuova piazza Bresca. E vedremo se davvero ci saranno drastiche novità negli orari dei locali o se, passata l'iniziale ritrosia, tutto tornerà come prima.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore