- 07 novembre 2017, 19:52

Dal 22 al 26 novembre la rivoluzione gastronomica di Mauro Colagreco: Quintonil - Mirazur Pop Up

Mauro Coalgreco mentre riceve il premio del Gambero d'oro dal sindaco di Ventimiglia

Mauro Coalgreco mentre riceve il premio del Gambero d'oro dal sindaco di Ventimiglia

Le piogge sono finalmente arrivate anche nella nostra zona ed hanno segnato l’inizio di un mese di novembre, che si annuncia freddo. I turisti come sempre si riducono, e molti ristoranti ne approfittano per godersi un meritato periodo di ferie. Un vero dramma per i gourmet del Ponente ligure e della vicina Costa Azzurra, che non vogliono restare a casa.

A rendere più vivace questo periodo ci ha pensato Mauro Colagreco, al 4° posto della classifica The World 50 Best Restaurant e di cui vi abbiamo parlato qui.

Sulla scia del successo di un’analoga iniziativa proposta lo scorso autunno, lo chef del Mirazur di Mentone promuove una vera e propria rivoluzione gastronomica, proponendo lo scambio del suo ristorante con il suo grande amico Jorge Vallejo, uno dei migliori chef di tutta l’America Latina, che non a caso si trova al 22 esimo posto della classifica The World 50 Best Restaurant.

Dal 22 al 26 novembre, lo chef messicano Jorge Vallejo aprirà così le porte del suo ristornate Quintonil al posto del Mirazur, che a sua volta andrà in trasferta in Messico.

 

Nato a Città del Messico, Jorge Vallejo ha aperto il suo ristorante Quintonil nel 2012 con sua moglie Alejandra Flores. Il successo non si fa attendere: il Quintonil vince il premio Gourmet Award subito dopo l’apertura e fa il suo ingresso nella lista  The World 50 Best Restaurant arrivando alla dodicesima posizione, la più alta mai raggiunta da un ristorante messicano.

  

Dal 22 al 26 novembre 2017 Restaurant « Quintonil » si troverà presso il Restaurant « Mirazur » di Menton; servizio a pranzo e cena, il 26 novembre solo a pranzo. Menu unico 150 Euro; con abbinamento vini 70 Euro.

  

Per partecipare a questa esperienza unica e inimitabile, occorre prenotare telefonando al +33 4 92 41 86 86 o scrivere a reservation@mirazur.fr   Maggiori  informazioni all’indirizzo: http://www.mirazur.fr    

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU