ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2017, 08:01

Nizza: “En France, c’est de la merde!”, questa volta Mario Balotelli l’ha fatta grossa!

Ad aggravare la posizione di Balotelli, oltre alla frase incriminata, anche un pugno sferrato contro il plexiglass a protezione della postazione occupata dai delegati della Ligue de Football Professionnel.

Nizza: “En France, c’est de la merde!”, questa volta Mario Balotelli l’ha fatta grossa!

Questa volta Balotelli l’ha fatta grossa. L'attaccante del Nizza, dopo aver segnato una rete su rigore contro il Dijon, domenica scorsa, all’88° è stato espulso, forse in modo troppo affrettato dall’arbitro, per un intervento non cattivo, ma comunque 'da dietro' su Yambere.

Il cartellino rosso non è piaciuto all’attaccante rossonero che ha reagito duramente con delle parole che sono state riprese e ritrasmesse dall’emittente Canal+: A chaque fois c’est horrible! En France, c’est de la merde! Vous êtes tous nuls!” ("Ogni volta è orribile! In Francia è merda! Che nullità!"). Un’affermazione molto simile a quella che pronunciò Zlatan Ibrahimovic nel 2015 dopo Bordeaux-Paris Saint Germain. In quell’occasione l’attaccante svedese si lasciò scappare che  “Ca fait quinze ans que je joue au foot et je n'ai jamais vu un arbitre aussi nul dans ce pays de merde” (“Gioco da quindici anni a calcio e non ho mai visto un arbitro così in questo paese di merda!”).  Questa frase gli costò 4 giornate di sospensione.

La polemica monta proprio da Parigi dove sui social, e non solo, si fa notare come le parole di Ibrahimovic  avessero immediatamente scatenato dure reazioni, mentre nei confronti di Balotelli si assiste ad un atteggiamento più compassato. Ad aggravare la posizione di Balotelli, oltre alla frase incriminata, anche un pugno sferrato contro il plexiglass a protezione della postazione occupata dai delegati della Ligue de Football Professionnel.

Cercano di difendere il giocatore gli ambienti rossoneri: Lucien Favre, che pare negli spogliatoio non sia stato tenero col giocatore, ha giudicato privo di volontà di fare male l’intervento di Balotelli su Yambere, anche se per tutto quello che è avvenuto dopo non è detto che vi possa essere un atteggiamento clemente. A gettare benzina anche il Paris Saint Germain i cui tifosi parlano di indignazione a geometria variabile confrontando le reazioni alla frase pronunciata da Ibrahimovic e quella di domenica scorsa da Balotelli.

A rimetterci potrebbe essere il Nizza, già in difficoltà per una lunga serie di infortuni che ora potrebbe essere privato della propria punta di diamante per un lungo periodo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium