ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 31 ottobre 2017, 12:13

Sanremo: alla palestra di villa Citera un defibrillatore donato da Ancos-Confartigianato (Foto e Video)

Sanremo è stata scelta dal consiglio direttivo nazionale dell'Ancos tra i destinatari del progetto 5 per mille “defibrillatori”

Le immagini della presentazione

Le immagini della presentazione

La palestra di villa Citera, sede di diverse gare ogni settimana, ha da oggi a disposizione un defibrillatore donato dall'Ancos-Confartigianato.

Questa mattina alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte il presidente nazionale Ancos Aldo Zappaterra, oltre al presidente di Confartigianato Imperia Enrico Meini agli Assessori del Comune di Sanremo Eugenio Nocita (Sport) e Barbara Biale (Attività Produttive ma anche presidente Ancos Imperia e direttore di Confartigianato Imperia), al presidente Anap Imperia Gianni Ghione al presidente onorario di Confartigianato Imperia Antonio Sindoni.

Sanremo è stata scelta dal consiglio direttivo nazionale Ancos tra i destinatari del progetto 5 per mille “defibrillatori”. L'Ancos (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) è stata costituita nel 2002 all'interno del sistema Confartigianato come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro. Tra gli obiettivi che persegue c'è la realizzazione di progetti con fini sociali finanziati con il 5 per mille.

Dal 2008 ad oggi sono stati finanziati progetti per un totale di 3 milioni e 800 mila euro. Negli ultimi due anni la donazione di defibrillatori ed il loro posizionamento in luoghi di interesse sportivo e sociale ha interessato finanziamenti per 107 mila euro.

L'individuazione di villa Citera è giunta in maniera condivisa tra Comune di Sanremo e Ancos per dotare la palestra di questa importantissima strumentazione per la sicurezza di tutti i suoi fruitori, tra i quali anche giovani atleti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium