Solidarietà - 29 ottobre 2017, 10:31

Sanremo: domenica 5 novembre, pizza di beneficenza a cura dell’Associazione Smile Onlus

Lo scopo è di raccogliere fondi per sostenere lavori in Bielorussia ma soprattutto per i bambini di Chernobyl ospitati dalle famiglie liguri

Sanremo: domenica 5 novembre, pizza di beneficenza a cura dell’Associazione Smile Onlus

L’Associazione Smile Onlus che si occupa di accogliere i bimbi bielorussi ha organizzato DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017 alle h. 20.00 una pizza di beneficenza presso la pizzeria 'ANEMA e CORE' di Sanremo in passeggiata Vittorio Veneto n° 52.

"Lo scopo - si spiega nel comunicato - è di raccogliere fondi per sostenere lavori in Bielorussia ma soprattutto per i bambini ospitati. Presenti alla serata la Presidentessa dello SMILE l’Architetto Alessandra Giraudo e la Psicoterapeuta Patrizia Sciolla che spiegheranno cosa significa ospitare i bambini in Italia e illustreranno i progetti portati avanti in Bielorussia dopo il disastro di Chernobyl. Disastro avvenuto nel 1986, di cui nessuno più parla ma che ancora oggi soprattutto i bambini sono i maggiormente colpiti sia nel fisico, con gravi malformazioni, sia nello spirito con gravi disagi socio-economici. Per questo l'associazione SMILE si muove in loro favore raccogliendo fondi ma anche con la possibilità di far ospitare questi bimbi, per brevi periodi, da chi ha il buon cuore di voler loro dedicare un pochino del proprio tempo e del proprio AMORE.

Infatti per poter accogliere un bimbo vissuto nell’incubo di Chernobyl non serve altro che: VITTO, ALLOGGIO E TANTO TANTO AFFETTO, tutto qui. Infatti chi resta in quei villaggi, ancora regimentati dallo stato, non ha futuro e gli abitanti vengono inghiottiti dal degrado e dall’alcolismo con ripercussioni devastanti per i minori, da qui l’importanza di accogliere i minori sul nostro territorio. Ospitare un piccolo amico bielorusso permetterà di condividere un’indimenticabile esperienza umana e di solidarietà e di instaurare un bellissimo rapporto duraturo nel tempo. Pertanto l’invito di una 'Una pizza per Chernobyl' è rivolto a tutti. Un piccolo gesto per un grande sorriso, quello disarmante di un bimbo felice! Quindi DOMENICA 5 NOVEMBRE h 20, pizzeria 'Anema e Core', passeggiata Cavallotti n 52 a Sanremo.

Costo € 15,00, parte del ricavato verrà devoluto all’associazione. Si prega di prenotare entro e non oltre il 4 novembre in modo da poter combinare i tavoli e fare in modo che voi ospiti possiate mangiare con i vostri cari. Prenotazione al n. 339 297 2991. Ringraziamo tutti per la Sensibilità e Vi aspettiamo NUMEROSISSIMI!".

CHI VOLESSE RICEVERE INFORMAZIONI SULL’ASSOCIAZIONE PUO' CONTATTARE IL RECAPITO SOTTO INDICATO O visitare il sito: www.smileonlus.it 
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ACCOGLIENZA ESTIVA.
Per informazioni: DOTT.SSA PATRIZIA SCIOLLA 349 852 1311

(in basso la locandina dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU