ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 ottobre 2017, 06:00

Halloween, serate e cene a tema dark, come vestirsi con stile ma senza risultare mascherati

Se invece avete l'occasione di partecipare ad una festa in costume, accettate senza riserve!

Halloween, serate e cene a tema dark, come vestirsi con stile ma senza risultare mascherati

Halloween...

escludendo le feste in costume, dove potete veramente sbizzarrirvi, ecco 5 consigli per avere un look dark in tema con halloween,
senza risultare mascherati:

1) Privilegiate l'abbinamento bianco/nero, giacca nera con revers, pantaloni neri con banda verticale, ma anche gonne e vestiti, evitate però le gonne asimmetriche o con le punte e le camiciole con maniche svasate, per scongiurare l'effetto "strega"; se volete aggiungere tocchi di colore via libera al viola (interno bara) e all'arancio (color zucca), concesso anche il grigio scuro al posto del nero.

2 ) Per quanto riguarda i materiali, i migliori sono il velluto (trend del momento) e il pizzo, in alternativa potete optare anche per l'ecopelle o i tessuti metallizzati, altra tendenza questa che vi permetterà di trovare anche accessori in questo materiale. I più cool?  Zainetti e scarpe argentate.

 3) Aggiungete un accessorio dark al vostro look, che sia un fiore di stoffa (un crisantemo), un orecchino a scheletro, un anello a teschio o una spilla ragnatela, l'importante è che sia solo uno, così da focalizzare l'attenzione su un unico dettaglio e non rischiare l'effetto "in maschera". Abbiate cura di sceglierlo di buona fattura, non deve sembrare un gadget trovato nei pacchetti di patatine, bensì un bijoux stiloso.

4 ) Per il trucco privilegiate uno smokey eyes nero, oppure un rossetto lacca, mai insieme, le regole di stile non cambiano, il focus dev'essere o sugli occhi o sulle labbra, decidete in base al vostro viso cosa mettere in risalto.

5) Nel caso vogliate concedervi qualcosa di speciale, potete sfoggiare una manicure a tema, qui potete osare un po' di più, bilanciando sempre tutto l'outfit nel suo insieme, quindi no alla manicure a tema se indossate già un anello importante, in questo caso specifico potreste fare una french nera opaca con lunetta lucida o un color silver.

Se invece avete l'occasione di partecipare ad una festa in costume, accettate senza riserve! Divertitevi e sfidate voi stessi a vestire i panni di qualcuno molto diverso da voi, non sia mai che al risveglio, oltre a qualche residuo di trucco , non vi sia rimasta appiccicata anche qualche caratteristica del personaggio che avete scelto di rappresentare!  Travestirsi è un modo innocuo di abbandonare per un po' le nostre vesti di tutti i giorni, con annesse tutte le preoccupazioni e le responsabilità che ci portiamo dietro e abbracciare per una notte un po' di libertà e di svago, nell'insegna della magia.

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

Diritto d'autore: <a href='https://it.123rf.com/profile_fotogestoeber'>fotogestoeber / 123RF Archivio Fotografico</a>

foto nails art: courtesy of pinterest

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium