Eventi - 26 ottobre 2017, 07:02

Diano Castello: ‘Memorial Generale’, vince Gianni Strafforello Nello strike da 500 euro per la Cri dianese

Ben 45 partecipanti l'altra sera sulle piste del Bowling di Diano per la gara d'apertura della stagione, valida per il Circuito d'Autunno Unogas.

Diano Castello: ‘Memorial Generale’, vince Gianni Strafforello Nello strike da 500 euro per la Cri dianese

Foltissima partecipazione, sulle piste del Bowling di Diano, alla decima edizione del Memorial Generale "Uno strike per la Cri", tradizionale appuntamento di ripresa dell'attivistà agonistica, il cui ricavato è stato devoluto al Comitato di Diano Marina della Croce Rossa Italiana. Ben 45 sono stati i partecipanti alla gara dell'altra sera, valida anche per il Circuito d'Autunno Unogas ed articolata su tre partite (con scarto della peggiore).

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Gianni Strafforello che con ben 415 birilli ha preceduto Giuseppe "Pippo" Ippolito (385), Marco Bosio (368), Manuel Vinti (363), Paolo Magrassi (362), Franco Zavagno (345), Floriano Ravalli (340), ed il trio Marco Damonte, Luigi Cosenza e Pietro Garibbo (139). Strafforello è stato l'unico a varcare due volte la soglia dei 200 punti a partita (209 e 205), ma il migliore score su singola manche della serata è stato realizzato da Ippolito con 227 birilli. Nella graduatoria femminile Muna Bushrani, seconda assoluta con 404 birilli, ha staccato nettamente Piera Basso e Lorena Pasqualetto, appaiate a quota 329. Bushrani (bonus personale 25) con 180 ha fatto segnare anche il top di singola partita.

Una gara nella gara ha riguardato i numerosi militi della Croce Rossa, entusiasti della serata. Primo posto a pari merito per Giovanni "Sergio Oliver" Olivieri e Daniele Ramella tra gli uomini (295), tra le donne ha chiuso in vetta Angela Sessa (252). A fine serata il direttore del Bowling, Giuseppe Leotta, ha consegnato ad Augusto Arduino, presidente del Comitato di Diano Marina della Croce Rossa Italiana, un assegno di 500 euro, importo che contribuirà all'acquisto di nuove attrezzature per il soccorso e l'assistenza sanitaria. A consegnare le targhe in ricordo di Salvatore Leotta, fondatore della struttura nell'ormai lontano 1988, oltre ai due già citati, è stata anche Vittoria "Vicky" Tiragallo, una tra le migliori giocatrici d'Italia di questo sport.

Le prossime tappe del Circuito d'Autunno Unogas sono fissate, sempre di lunedì alle ore 21, nel mese di novembre (6, 13, e 27) e ad inizio dicembre (4). Il gran finale pre-natalizio, riservata ai primi otto della classifica generale ed a coloro che hanno disputato almeno quattro tappe, è in programma per la serata di lunedì 18/12.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU