ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 ottobre 2017, 09:01

La Petanque Pontedassio e lo chef Renato Grasso a Gavenola per promuovere le eccellenze della Valle Arroscia

Cooking show di Renato Grasso per valorizzare la cucina tipica con le aziende leader del territorio e le loro eccellenze.

La Petanque Pontedassio e lo chef Renato Grasso a Gavenola per promuovere le eccellenze della Valle Arroscia

La cooperativa “A. Resta“ di Vessalico, l’Azienda Agricola Biancardi Maria Stella di Aquila D’Arroscia, l’Azienda De Andreis Gianna e Ronco Wilma di Ranzo, Azienda Agricola Gianan di Pornassio, l’Agriturismo La Fattoria di Costa Bacelega e l’Osteria Rododendro di Montegrosso Pian Latte, in vetrina nello spazio incontri del Panificio Cacciò per la presentazione della squadra di serie A femminile ed in generale di tutta l'attività sportiva della Asd Petanque Pontedassio, una delle realtà più importanti e vivaci dell'entroterra e di questa disciplina tradizionale ligure.

L’evento, promosso dalle aziende Arredamenti Guido di Ranzo, Panificio Cacciò e Rovere Franco di Borghetto D’Arroscia e Cantina Tenuta Maffone di Pieve di Teco, sostenitori della Petanque Pontedassio, si svolgerà domani dalle 16, con un vero e proprio gioco di squadra tra aziende e opinion leader finalizzato alla promozione della Valle Arroscia e delle sue eccellenze. L’occasione darà modo al presidente Agostino Ramoino e ai suoi  tecnici di comunicare i dettagli della stagione 2017/18 della Ads Petanque Pontedassio. Sono attesi alla presentazione l’assessore regionale  Marco Scajola, il vice presidente della provincia di Imperia Luigino Dellerba, il sindaco di Borghetto D’Arroscia Luca Ronco, il presidente di E.L.F.o Liguria Angelo Toscano, autorità sportive.

La manifestazione vedrà i partecipanti al corso per animatore turistico, finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto di Blue Economy della Regione Liguria, in attività di accoglienza, organizzazione e gestione stampa dell’evento. In particolare i futuri professionisti dell’intrattenimento avranno il compito di produrre un percorso turistico dedicato alla promozione dei prodotti tipici, del patrimonio storico, artistico, paesaggistico e produttivo della Valle Arroscia.

L’evento si concluderà con un cooking show di Renato Grasso ed una degustazione di prodotti e piatti tipici come le Raviole dell’Osteria Rododendro ricetta D.E.C.O. di Montegrosso Pian Latte. Il progetto formativo vedrà impegnati Elena Abruzzese, Riccardo Baldi, Federico Bonelli, Massimo Cogliati, Federica Giovinazzo, Valeria Grollero, Francesca Li Causi, Susanna Manuele, Federica Monasso, Gabriele Palumbo, Luca Valdi e Ivan Soddu, coordinati dai docenti Franco Laureri, Nello Simoncini, Roberto Capra, Nicola Panizza e dalla tutor Daniela Righi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium