ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2017, 12:42

Sanremo: sabato prossimo al Museo del Fiore l'inaugurazione della mostra fotografica 'Viridi'

Declinazioni fotografiche del verde, organizzata da Sanremo Photo Academy e curata da Laura Manione nell’ambito della prima edizione della rassegna Spazivisivi.

Sanremo: sabato prossimo al Museo del Fiore l'inaugurazione della mostra fotografica 'Viridi'

Sabato alle 11 a Sanremo, nelle sale del Museo del Fiore e della Palazzina Pedriali, sarà inaugurata la mostra Viridi. Declinazioni fotografiche del verde, organizzata da Sanremo Photo Academy e curata da Laura Manione nell’ambito della prima edizione della rassegna Spazivisivi.

L’esposizione che si avvale del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, resterà aperta al pubblico fino a domenica 19 novembre e presenterà i lavori di fotografi e artisti che usano la fotografia per indagare il concetto di botanica e di verde. Il verde declinato attraverso una pluralità di sguardi, non è il pretesto per approdare a raffigurazioni didascaliche di natura, giardini o fiori. È invece il referente con cui ciascun autore ha una connessione fisica e/o concettuale irrinunciabile.

In mostra, opere di Alma Photos, Simone Barbagallo, Giusi Bonomo, Ferruccio Carassale, Crop Collective, Chiara Ferrin, Stefano Ghesini Salvadori, Gabriella Martino, Paolo Minioni, Giuseppe Piredda, Luca Prestia, Efrem Raimondi, Clara Turchi e – per Sanremo Photo Academy – Roberto Bianchi, Attilio Carnevale e Andrea Franci.

A corredo dell’esposizione, Spazivisivi, la rassegna di cultura fotografica in cui è inserita la mostra, ospiterà incontri e laboratori dedicati al tema: Viridi. Declinazioni fotografiche del verde. È disponibile il catalogo della mostra. Orari: da martedì a domenica, ore 10 -12.30 e 16 -18.30. lunedì chiuso. Info: info@sanremophotoacademy.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium