/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 24 ottobre 2017, 07:14

Sanremo: “New Jersey” antiterrorismo, il Comune taglia l’affitto e li sostituisce con quelli acquistati

Lavori finanziati per una spesa totale di 12.200 euro, se ne occuperà l’azienda “Silvano”.

Sanremo: “New Jersey” antiterrorismo, il Comune taglia l’affitto e li sostituisce con quelli acquistati

I blocchi di cemento a protezione delle vie del centro sono una realtà con la quale dovremo abituarci a convivere. Una novità degli ultimi mesi, dettata dallo scenario internazionale, che è destinata a protrarsi anche nei prossimi anni. E proprio per questo il Comune di Sanremo ha scelto qualche tempo fa di comprare direttamente i “New Jersey” in modo da abbattere i costi di affitto nel lungo periodo.

E proprio per questo motivo Palazzo Bellevue ha di recente affidato i lavori per la sostituzione dei blocchi di cemento sistemati qualche mese fa in centro. Quelli attualmente presenti sono in affitto, quelli che verranno installati sono del Comune. Un lavoro che è stato affidato alla ditta “Silvano” di Sanremo per un importo di 12.200 euro.

Una spesa della quale si sarebbe fatto volentieri a meno ma, come detto, le vicende che tutti conosciamo e che purtroppo spesso riempiono le pagine di cronaca su scala internazionale impongono una lunga serie di misure di prevenzione e di sicurezza. Specie in una località turistica come Sanremo, sede di tutta una serie di manifestazioni di portata nazionale e internazionale.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore