ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2017, 12:20

Sanremo: non prima di martedì prossimo l'ordinanza per la nuova viabilità al mercato di piazza Eroi (Foto)

Intanto in Comune si sta valutando la possibilità di disporre barriere lungo la carreggiata a protezione dei banchi nella parte bassa della piazza e l'installazione di barriere mobili agli ingressi dell'area, riuscendo in questo modo a rendere nuovamente percorribile alle auto un'arteria fondamentale per la viabilità della zona.

Sanremo: non prima di martedì prossimo l'ordinanza per la nuova viabilità al mercato di piazza Eroi (Foto)

Non verrà varata prima di martedì prossimo la nuova ordinanza che prevede una serie di modifiche alla viabilità di piazza Eroi a Sanremo, durante i giorni di mercato. Una situazione di cui abbiamo ampiamente trattato nei giorni scorsi, anche dopo la prima modifica viaria, che prevedeva il transito agli scooter per arrivare al parcheggio attiguo all’area mercatale.

Proprio sabato scorso avevamo segnalato il transito continuo delle moto attraverso la piazza, ma non per raggiungere il parcheggio, quanto per spostarsi tra via Martiri e corso Mombello. Una manovra che, da ordinanza non è consentita ma che non è ancora stata evidenziata nei cartelli sistemati. Proprio sabato scorso, un sopralluogo eseguito dal Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande e dal Comandate della Municipale, Claudio Frattarola, ha fatto emergere ulteriormente la problematica, portando alla decisione di chiudere l’accesso alle moto da corso Mombello.

Ieri si è svolto anche un incontro tra i commercianti di via Feraldi ed il Sindaco (insieme all’Assessore Trucco). L'incontro si è chiuso con la rassicurazione che il Comune valuterà la possibilità di disporre barriere lungo la carreggiata a protezione dei banchi nella parte bassa della piazza e l'installazione di barriere mobili agli ingressi dell'area, riuscendo in questo modo a rendere nuovamente percorribile alle auto un'arteria fondamentale per la viabilità della zona.

Per ora, però, gli uffici viabilità e la Municipale stanno lavorando alla nuova segnaletica per fare in modo che le moto possano transitare solo da via Martiri verso il parcheggio, con l’uscita nello stesso luogo, attiguo alla galleria Francia. Nel frattempo i commercianti del mercato hanno chiesto un prolungamento della chiusura alle auto, fino alle 14.30/15, per lavorare con maggiore tranquillità allo smantellamento dei banchi, al termine del mercato. Una richiesta sulla quale uffici e Municipale stanno lavorando per capire se concederla o meno, anche in funzione delle eventuali problematiche dei pullman Rt.

Per quanto riguarda, invece, l’ordinanza che dovrà vietare l’ingresso e l’uscita degli scooter in piazza Eroi da sud (corso Mobello, via Feraldi) bisognerà attendere almeno fino a martedì prossimo, senza escludere però la possibilità che tutto rientri per l’installazione di nuovi blocchi anti terrorismo, come chiesto dai commercianti di via Feraldi, che ieri hanno parlato con il Sindaco.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium