ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2017, 13:01

Domenica scorsa, record di visitatori alla mostra ‘Sanremo: i ruggenti anni '30’ al Forte di Santa Tecla

389 persone si sono dilungate nel grande salone ricavato al piano terreno del forte per compiere un percorso che conduce alla scoperta delle opere pubbliche realizzate nel decennio

Domenica scorsa, record di visitatori alla mostra ‘Sanremo: i ruggenti anni '30’ al Forte di Santa Tecla

Record di visitatori nella giornata di domenica 21  corrente alla mostra ‘Sanremo: i ruggenti anni '30’ allestita dalla Famija Sanremasca al Forte di Santa Tecla.

"Esattamente 389 persone si sono dilungate nel grande salone ricavato al piano terreno del forte per compiere un percorso che, partendo dalla figura del Podestà Pietro Agosti e il decreto che concedeva alla città 'speciali provvidenze' per l'esecuzione di opere pubbliche (in sostanza l'autorizzazione al gioco d'azzardo nel Casino Municipale), attraverso le testimonianze della presenza a Sanremo di grandi intellettuali ed artisti di fama nazionale promossa da Luigi de Santis, conduce alla scoperta delle opere pubbliche realizzate nel decennio.

E' messa in luce l'operatività di Giovanni Guidi, secondo podestà di Sanremo, e di Angelo Belloni che ebbero l'intelligenza di portare a termine e continuare i progetti ed i programmi dei loro predecessori.

Completa la mostra una straordinaria raccolta di filmati riguardanti la Sanremo del tempo dell'Istituto Luce proiettati in un suggestivo salone e il plastico della Funivia Sanremo-Monte Bignone realizzata da due provetti nostri concittadini. La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta sino a domenica 29 ottobre con orario 10-12 e 16-18.30".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium