ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 ottobre 2017, 11:31

La Maison Daphnè ospite a Catania la firma dei fiori premiata con il prestigioso riconoscimento del 'Garofano d'Argento'

La Kermesse di 3 giorni si è completata con la competizione Regionale tra fioristi professionisti, un vero e proprio spettacolo di Arte Floreale, per esaltare le doti creative attraverso il fiore del Garofano.

La Maison Daphnè ospite a Catania la firma dei fiori premiata con il prestigioso riconoscimento del 'Garofano d'Argento'

Dal 20 al 22 ottobre scorsi a Catania si è svolta la 43esima edizione del "Garofano d'Argento", nato per riconoscere i meriti professionali ed imprenditoriali di coloro che operavano nel settore florovivaistico Siciliano, oggi ha varcato i confini regionali per abbracciare l'impegno di aziende e professionisti di tutti i settori che nel proprio lavoro hanno dedicato una particolare attenzione ai fiori ed al loro significato. L'ambito riconoscimento è stato attribuito negli anni ad illustri personalità distintesi in ogni settore, dall'arte, alla medicina, alle attività politico-sociali. 

La Maison Daphnèdi Sanremo, in special modo, sabato all'università di Catania ha ricevuto il Premio Internazionale "Antonella Matacera - La Donna e il Lavoro" per essersi distinta a livello nazionale ed internazionale con le proprie creazioni che rendono protagonisti i fiori in tutte le loro forme e colori, in particolar modo, al garofano. Un pezzo di Liguria nel cuore della Sicilia, grazie all'Associazione culturale "I Fiori di Giarre e dell'Etna" e alla Presidente Maria Carmela Calì. 

La Kermesse di 3 giorni si è completata con la competizione Regionale tra fioristi professionisti, un vero e proprio spettacolo di Arte Floreale, per esaltare le doti creative attraverso il fiore del Garofano. Una manifestazione di pregio dove il fiore è un messaggio di cultura e di passione, lo stesso messaggio che Barbara e Monica Borsotto della Maison Daphnè vogliono trasmettere attraverso la collezione su seta dei foulard dei fiori Made in Liguria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium