/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 22 ottobre 2017, 11:14

Sanremo: problemi strutturali alla scuola dell’infanzia di Villa Meglia e alla palazzina ‘ex vigili’, il Comune incarica un tecnico per le verifiche

Si è deciso di procedere con ulteriori accertamenti dopo un sopralluogo dell’8 settembre scorso

Sanremo: problemi strutturali alla scuola dell’infanzia di Villa Meglia e alla palazzina ‘ex vigili’, il Comune incarica un tecnico per le verifiche

Lo stabile della scuola dell’infanzia Villa Meglia e la palazzina ‘ex vigili’ all’ingresso nord di Palazzo Bellevue hanno evidenziato problematiche strutturali e il Comune ora vuole vederci chiaro.

L’8 settembre scorso il Comune ha effettuato un sopralluogo in relazione alle segnalazioni arrivate dall’Istituto Comprensivo Sanremo Levante per via di alcune fessure sull’immobile che ospita la scuola dell’infanzia Villa Meglia. Stando al documento che il Comune ha pubblicato sul proprio sito, emerge che le problematiche strutturali si concentrano nella porzione sud-est del fabbricato e si devono eseguire lavori di chiusura di alcuni locali e puntellamento di soffitti per consentire il regolare avvio dell’anno scolastico. “In merito ai segni di sofferenza strutturale dell’edificio – si legge – occorre provvedere al monitoraggio delle lesioni strutturali”.

Ma Villa Meglia non è la sola ad aver evidenziato problemi. Il sopralluogo di approfondimento ha portato alla luce anche alcune criticità strutturali nella palazzina ‘ex vigili’ all’ingresso nord di Palazzo Bellevue.

Per questo motivo il Comune ha dato l’incarico all’Ing. Angelo Zacchia di Taggia per svolgere ulteriori approfondimenti dai quali emergerà un’analisi più chiara delle problematiche nelle due palazzine.

Pietro Zampedroni

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore