ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 ottobre 2017, 11:38

Abuso dell'alcol tra i minorenni: ieri sera il convegno del Rotary Sanremo al Casinò

I dati conclusivi sono stati presentati dalle stesse autrici della ricerca, Dott.sse Guendalina D’Amico e Federica Galluzzo, e commentati nei loro risvolti medici e sociali dal Dott. G. Testino, responsabile del Centro Alcologico Regionale, da un rappresentante dell’associazione Alcolisti Anonimi Italia A.P.S. e dal Dott. M. Stefanizzi, Commissario di Polizia della città matuziana

Foto di Tonino Bonomo

Foto di Tonino Bonomo

Si è tenuto ieri sera presso il Teatro del Casinò di Sanremo, un convegno promosso dal Rotary Club Sanremo rivolto agli studenti del triennio delle scuole medie superiori della nostra città, mirato ad affrontare le crescenti problematiche legate all’abuso etilico fra i minorenni.

L’idea nasce da una ricerca sviluppata presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche del Polo Universitario di Imperia, che ha analizzato i dati di oltre 1500 questionari distribuiti fra gli allievi delle scuole medie superiori della nostra provincia e volti ad indagare, in modo anonimo, le abitudini dei ragazzi in relazione al consumo di bevande alcoliche.

I dati conclusivi sono stati presentati dalle stesse autrici della ricerca, Dott.sse Guendalina D’Amico e Federica Galluzzo, e commentati nei loro risvolti medici e sociali dal Dott. G. Testino, responsabile del Centro Alcologico Regionale, da un rappresentante dell’associazione Alcolisti Anonimi Italia A.P.S. e dal Dott. M. Stefanizzi, Commissario di Polizia della città matuziana.

In conclusione, intervento di Ivano Brunengo (enologo) sugli aspetti storici e culturali del vino e su un suo consumo ragionato e intelligente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium