/ CRONACA

CRONACA | sabato 21 ottobre 2017, 07:11

Imperia: l'associazione 'Giraffa a Rotelle' scrive al Comune: "Gli autobus per il palasalute hanno le pedane per i disabili?"

“A oggi, nonostante la pec inviata diversi giorni fa non abbiamo però ricevuto nessuna risposta"

Imperia: l'associazione 'Giraffa a Rotelle' scrive al Comune: "Gli autobus per il palasalute hanno le pedane per i disabili?"

 

La maggior parte degli autobus non hanno le pedane per invalidi. Se una persona sulla carrozzina ha bisogno di salire su un pullman deve chiamare la Riviera Trasporti per sapere a che ora passerà quello attrezzato”. Lo racconta a Sanremo News Michela Aloigi, presidente dell’associazione “Giraffa a Rotelle”, che nei giorni scorsi ha scritto al Comune di Imperia per chiedere informazioni sui bus diretti verso il palasalute e la stazione.

So che è stato modificato il percorso di alcuni autobus proprio per il trasporto al palasalute. Sarebbe il colmo però se i pullman diretti in una struttura sanitaria, che verosimilmente trasporteranno diversi disabili, fossero privi dell’apposita pedana”.

Era stato proprio il Comune, lo scorso 2 ottobre, a comunicare l’avvenuta modifica. “In uscita dalla galleria Gastaldi – si legge nella nota - il percorso verrà allungato su via Martiri per proseguire su via Mazzini e via Mameli, rimettendosi infine nell'ultimo tratto di via Cascione.

La fermata del bus di via Martiri è stata spostata all’altezza di Via Acquarone, per permettere il servizio agli utenti del Palasalute.

I percorsi sono stati modificati su richiesta della ASL, in accordo con il Comune di Imperia e la RT”.

A oggi, nonostante la pec inviata diversi giorni fa non abbiamo però ricevuto nessuna risposta dal Comune”, termina Michela Aloigi.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore