/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 21 ottobre 2017, 18:33

Sanremo: andirivieni di scooter al mercato, già trovata la soluzione. Verrà chiusa la strada in corso Mombello

In pratica verrà consentito solo l’ingresso alle moto dalla galleria Francia ed il parcheggio nella zona a loro dedicata. Quindi gli stessi mezzi a due ruote potranno uscire solo dallo stesso luogo di ingresso mentre verrà totalmente interdetto l’ingresso dalla zona opposta.

E’ stato fatto subito, in tarda mattinata, un sopralluogo del Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande, insieme al Comandante della Polizia Municipale, in relazione al problema evidenziato dal nostro giornale sul passaggio dei mezzi a due ruote, tra la zona della galleria Francia e corso Mombello.

Al termine del sopralluogo è stato deciso di preparare un’ordinanza, che verrà promulgata nei primi giorni della settimana e che cambierà quella attuale. In pratica verrà consentito solo l’ingresso alle moto dalla galleria Francia ed il parcheggio nella zona a loro dedicata. Quindi gli stessi mezzi a due ruote potranno uscire solo dallo stesso luogo di ingresso mentre verrà totalmente interdetto l’ingresso dalla zona opposta.

Dovendo ottemperare al Decreto Minniti, l’ufficio viabilità e la Polizia Municipale stanno affinando la situazione viaria, in modo da non penalizzare più di tanto i clienti del mercato, pur garantendo la sicurezza degli stessi e dei commercianti. In relazione alla proposta sull’ampliamento del parcheggio dedicato agli scooter, gli uffici la stanno valutando insieme alla possibilità di modificare anche la struttura dei banchi degli ambulanti.

Intanto, sul problema degli ambulanti, il Comune di Sanremo continua a fare ‘pressing’ sulle forze dell’ordine, affinchè nei due giorni di mercato ci sia una massiccia presenza per poter evitare il fenomeno continuo dei venditori abusivi, sempre più difficile da affrontare per la sola Polizia Municipale. Come evidenziato nell’articolo di questa mattina, infatti, i venditori sono nuovamente tornati alla loro ‘attività’, essendo calata la presenza di forze dell’ordine, rispetto alle prime giornate con il nuovo assetto viario.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore