ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 20 ottobre 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 20 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 20 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso
per il Premio Tenco 2017

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- IT (v.m. 14 anni) – ore 16.45 - 19.00 - 21.30 – di Andy Muschietti - con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff – Horror/Thriller - "Storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto; e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare ‘It’. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini. Facendo gruppo durante un'estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all'interno di un tombino, finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- MONSTER FAMILY – ore 17.00 - 19.30 – di Holger Tappe – Animazione - "I Wishbone non sono una famiglia felice, ma quando una maledizione li tramuterà in terribili creature dovranno finalmente combattere insieme per diventare una vera e propria famiglia…”
Voto della critica: **
- NEMESI (v.m. 14 anni) – ore 21.45 – di Walter Hill - con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen – Thriller - "Tradito da alcuni gangster, il killer a pagamento Frank Kitchen viene sottoposto a un'operazione per il cambio di sesso da una dottoressa che vuole vendicare il fratello ucciso. Per Frank il cambiamento di vita da uomo a donna è un'esperienza traumatica, una tortura peggiore della morte. Deciso a mettere in atto la sua di vendetta, Frank avvisa la polizia dell'esistenza della pericolosa chirurga e, con l'aiuto di una misteriosa infermiera di nome Johnnie diventa giustiziere delle donne vittime di soprusi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LEGO NINJAGO – ore 16.30 - 18.30 – di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan – Animazione - "La battaglia per la difesa di Ninjago City chiama all'azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builder. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell'epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si mette alla prova: ma ognuno dovrà imparare a controllare il proprio ego e a lavorare insieme per scatenare le proprie innate doti da Spinjitzu…”
Voto della critica: **
- NOVE LUNE E MEZZO – ore 21.30 – di Michela Andreozzi - con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi – Commedia - "Due donne di oggi, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha buttato una laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e accogliente, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, nella sua ricerca, inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine. Il tutto lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- BLADE RUNNER 2049 – ore 17.00 - 21.00 – di Denis Villeneuve - con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista – Fantascienza/Thriller - "L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- L’UOMO DI NEVE – ore 17.15 - 19.30 - 21.45 – di Tomas Alfredson - con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer – Drammatico - "Quando il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo, investiga sulla sparizione di una vittima durante la prima nevicata dell'inverno, inizia a temere che sia nuovamente all'opera un elusivo serial killer. Con l'aiuto della giovane e brillante recluta Katrine Bratt, il poliziotto dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni con questo nuovo e brutale, nella speranza di riuscire a smascherare il killer prima della prossima nevicata…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- UNA DONNA FANTASTICA – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Sebastian Lelio - con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera – Drammatico - "Marina e Orlando sono innamorati e pianificano di passare le loro vite insieme. Lei lavora come cameriera e adora cantare. Il suo compagno, di 20 anni più grande, ha lasciato la sua famiglia per lei. Una sera, però, tornati a casa dopo aver festeggiato il compleanno di Marina in un ristorante, succede l'imprevedibile: Orlando improvvisamente diventa pallido e smette di rispondere. In ospedale, tutti i medici confermano la morte dell'uomo. Gli eventi si susseguono veloci: Marina si trova di fronte alle domande sgradevoli da parte di un'ispettrice di polizia, mente la famiglia di Orlando le mostra solo rabbia e sfiducia, la esclude dal funerale e le ordina di lasciare l'appartamento, che apparteneva ad Orlando, il più presto possibile. Marina, infatti, è una donna transessuale e la famiglia del defunto si sente minacciata dalla sua identità. Ma Marina è forte, e con la stessa energia che ha utilizzato per il diritto a essere donna decide di combattere, a testa alta, per il diritto di vivere il proprio lutto…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- VITA DA GIUNGLA – ore 17.00 – di David Alaux – Animazione - "Maurice ha tutto di un pinguino... ma in lui si nasconde una tigre! Il pinguino, allevato da una tigre e tutt'altro che maldestro, è diventato un campione di Kung Fu. Con i suoi amici, ‘La squadra della giungla’, Maurice conta rimettere ordine e giustizia nella foresta, come sua madre ha fatto prima di lui. Ma Igor, un diabolico koala accompagnato dai suoi babbuini mercenari e non troppo intelligenti, ha in mente invece di distruggerla…”
Voto della critica: ***
- RITORNO IN BORGOGNA – ore 19.30 - 21.45 – di Cédric Klapisch - con Pio Marmaï, Ana Girardot, François Civil, jean-Marc Roulot, María Valverde – Commedia/Drammatico - "Dieci anni fa, Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto in Borgogna, per girare il mondo. Informato della malattia terminale del padre, decide di tornare a casa, dove si riunisce con la sorella Juliette il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell'inizio della vendemmia ricopre i fratelli di nuove responsabilità. Nel corso di un anno, al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i loro legami famigliari, grazie alla passione per il vino che li unisce…”
Voto della critica: **

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- IT – ore 21.00 – di Andy Muschietti - con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff – Horror/Thriller - "Storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto; e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare ‘It’. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini. Facendo gruppo durante un'estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all'interno di un tombino, finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- BLADE RUNNER 2049 – ore 20.45 – di Denis Villeneuve - con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista – Fantascienza/Thriller - "L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni…”
Voto della critica: ****

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- L’UOMO DI NEVE – ore 21.15 – di Tomas Alfredson - con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer – Drammatico - "Quando il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo, investiga sulla sparizione di una vittima durante la prima nevicata dell'inverno, inizia a temere che sia nuovamente all'opera un elusivo serial killer. Con l'aiuto della giovane e brillante recluta Katrine Bratt, il poliziotto dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni con questo nuovo e brutale, nella speranza di riuscire a smascherare il killer prima della prossima nevicata…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- NOVE LUNE E MEZZO – ore 21.00 – di Michela Andreozzi - con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi – Commedia - "Due donne di oggi, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha buttato una laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e accogliente, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, nella sua ricerca, inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine. Il tutto lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- AMMORE E MALAVITA – ore 21.00 – di Antonio Manetti, Marco Manetti - con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi – Musical - "Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due ‘tigri’ al servizio di don Vincenzo, ‘o' re do pesce’, e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- STORIE - VIAGGIO NEL MONDO DEL CINEMA, VOLUME 3. IL CAPITOLO FINALE – ore 21.30 – di Giuliano Pagani - “La vita è poesia, la vita è emozione e tutte queste cose sono un insieme di Storie”
Voto della critica: n.p.

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IT – ore 21.00 – di Andy Muschietti - con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff – Horror/Thriller - "Storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto; e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare ‘It’. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini. Facendo gruppo durante un'estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all'interno di un tombino, finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown…”
Voto della critica: ****

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
- AMMORE E MALAVITA – ore 21.00 – di Antonio Manetti, Marco Manetti - con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi – Musical - "Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due ‘tigri’ al servizio di don Vincenzo, ‘o' re do pesce’, e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium