/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 20 ottobre 2017, 18:35

Sanremo: consegnato in Comune il progetto per i mercatini di Natale, ci sarà anche un albero di 6 metri

Confermata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Prevista a una “casetta” gastronomica con le tipicità natalizie

Il mercatino di Natale dell'anno scorso in piazza Borea D'Olmo

Tutto procede secondo programma. Come previsto qualche giorno fa è stato consegnato in Comune il progetto per il mercatino di Natale 2017. L’azienda che ha ottenuto la concessione per tre anni (a partire dal 2016) ha presentato le linee guida per le strutture e gli intrattenimenti previsti per il periodo di Natale tra piazza Borea D’Olmo e piazza Colombo.

Quali le novità? Quest’anno arriveranno le tanto attese “casette”, quelle che l’anno scorso, nonostante fossero state annunciate, non vennero installate. Strutture tipiche dei mercatini di Natale e che, a loro modo, vogliono ricordare le più celebri “casette” del tradizionale mercatino di Bolzano. La maggior parte di loro venderà oggettistica a tema natalizio ma, stando al progetto, ce ne sarà anche una con prodotti gastronomici tipici del periodo natalizio. Sempre in piazza Borea D’Olmo ecco una seconda novità.  Arriverà anche un albero di 6 metri, un simbolo del Natale in pieno centro. 

In piazza Colombo è confermata la presenza della pista per il pattinaggio sul ghiaccio che l’anno scorso è stata tanto apprezzata. Quest’anno sarà leggermente più piccola, ma sempre attrezzata a dovere per soddisfare il desiderio di pattinare sul ghiaccio nel cuore della città. I tempi? Stando all’accordo tutto dovrà essere pronto per il 29 novembre, in netto anticipo rispetto all’anno scorso. In questo modo la città sarà pronta e immersa nel pieno spirito natalizio anche per il ponte dell’Immacolata. Ora, dopo la presentazione del progetto, si attende che le idee passino dalla carta alla strada.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore