ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2017, 12:27

Latte: alla Scuola Primaria proseguono con entusiasmo le attività di 'coding' per sviluppare le capacità creative

Si tratta di lavori di vario tipo che utilizzano strumentazioni come la LIM, il tablet, il computer, ma anche il proprio corpo, al fine di sviluppare le capacità creative, spaziali e il pensiero computazionale.

Latte: alla Scuola Primaria proseguono con entusiasmo le attività di 'coding' per sviluppare le capacità creative

Presso la scuola primaria di Latte, facente parte dell'istituto Cavour di Ventimiglia presieduto dalla dottoressa Antonella Costanza, proseguono con grande entusiasmo le attività di coding che vedono impegnati tutti i bambini dalla classe prima alla classe quinta.

Si tratta di lavori di vario tipo che utilizzano strumentazioni come la LIM, il tablet, il computer, ma anche il proprio corpo, al fine di sviluppare le capacità creative, spaziali  e il pensiero computazionale.

Tutte le fasi sono eseguite dai  docenti del plesso coordinati dall'animatrice digitale dell'istituto Antonella Marchesi. Nel corso dell'anno scolastico, oltre ai percorsi di coding, si introdurrà la robotica educativa per affinare abilità di problem-solving e favorire il lavoro di squadra. Questa didattica innovativa ha suscitato grande interesse e partecipazione negli alunni e forti consensi da parte dei genitori.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium