ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 12:48

Sanremo: grande successo per i 'Martedì letterari' di oggi pomeriggio con Nicola Gratteri (Foto)

All'incontro era presente parteciperà la Dott.sa Grazia Pradella, Procuratore Aggiunto di Imperia.

Sanremo: grande successo per i 'Martedì letterari' di oggi pomeriggio con Nicola Gratteri (Foto)

Grande successo, questo pomeriggio, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, nell’ambito del ciclo ‘La Cultura della legalità’, il Dott. Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Reggio Calabria, ha presentato il suo libro 'L’inganno della Mafia. Quando i criminali diventano eroi' (ed. Rai Eri).

All'incontro era presente parteciperà la Dott.sa Grazia Pradella, Procuratore Aggiunto di Imperia. “L’Inganno della mafia. Quando i criminali diventano eroi”: di mafia si parla molto, ed è un bene. Ma a volte se ne parla nel modo sbagliato, ed è un male. Molti libri, film e fiction di successo restituiscono un’immagine romanzata delle mafie, frutto in parte di luoghi comuni e vecchie leggende.

Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Catanzaro i è uno dei magistrati più esposti nella lotta alla ‘ndrangheta. Ha indagato sulla strage di Duisburg e sulle rotte internazionali del narcotraffico. Ha scritto insieme con Antonio Nicaso diversi bestseller come Fratelli di sangue (2009), La mala pianta( 2010), La giustizia è una cosa seria (2011), Acqua santissima (2013) e Padrini e padroni (2016).

Nel foyer gli ospiti hanno ammirato l’esposizione “I Templari : dalle origini ai giorni nostri.Viaggio attraverso i reperti storici dei Pauperes Commilitones Christi, organizzata in collaborazione con l’I.S.P.A.C. - Istituto per lo Studio e la Promozione dell’Arte e della Cultura. L’esposizione, posta sotto l’alto patrocinio del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis, ripercorrerà la storia dei gloriosi Templari, dalle origini (1118) sino ai nostri giorni. Si potranno ammirare importantissimi reperti storici, reliquie, testi antichi e quadri inerenti i Poveri Cavalieri di Cristo sino al 22 ottobre.

Il 24 ottobre In collaborazione con il consolato Russo nel Teatro dell’Opera alle ore 16.30 sarà presente lo scrittore Michail Talalay. Tatiana Rykoun, Direttore della rivista.” Il lago di Como”. Verrà inaugurata la mostra di Jurij Tilman ”La forza del mare. L’incontro è stato inserito nel piano di Formazione dei Docenti.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium