ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2017, 14:40

Imperia: lunedì prossimo, al via i lavori sulla frana di via Don Orengo a Montegrazie

Tutte le informazioni delle modifiche al traffico

Imperia: lunedì prossimo, al via i lavori sulla frana di via Don Orengo a Montegrazie

Lunedì 23 ottobre iniziano finalmente i lavori del settore LLPP del comune di Imperia sulla frana di via Don Orengo a Montegrazie. L'intervento, particolarmente atteso dalla cittadinanza, ha un costo di circa Euro 300.000, finanziati con il 'tesoretto' 2016 e consentirà la riapertura della strada, il consolidamento del fronte e del piede della frana con un una serie di pali di grosso diametro.

L'assessore Guido Abbo commenta: "Per questo importantissimo intervento sono state affrontate grosse difficoltà, anche di carattere tecnico, una volta risolti i problemi finanziari; io e gli uffici siamo estremamente soddisfatti di riuscire finalmente a provvedere. Abbiamo sempre mantenuto un costante e proficuo contatto con la popolazione, che ha avuto pazienza, nonostante il disagio subito e il pericolo per l'abitazione soprastante. Finalmente cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel".

Tale intervento rappresenta la prima fase di lavoro, più urgente ed importante, ma è già previsto un secondo lotto, ancora da progettare, di circa 235.000 euro, per la regimazione delle acque a monte della frana, in modo da ridurre la il rischio di futuri scivolamenti; tale seconda fase di lavori verrà eseguita nel corso del 2018 mediante i fondi UE derivanti dal POR FESR recentemente approvato dalla giunta Comunale.

Sempre il 23 ottobre si darà inizio ai lavori di manutenzione straordinaria del ponte pedonale della Foce; in questo caso si provvederà a risanare le porzioni di legno ammalorate e a fare un intervento generale sulla struttura.

In conseguenza all'inizio dei lavori, il traffico subirà le seguenti modifiche:

con decorrenza dalle ore 8,00 del giorno 23 ottobre 2017 sino alle ore 19.00 del giorno 28 novembre 2017:
VIA DEL PONTE - nel tratto compreso tra l'intersezione con via Gabriele d'Annunzio e il ponte di collegamento con largo Varese, nei tratti di volta in volta individuati con segnaletica mobile temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire la realizzazione dei lavori.

Con decorrenza dalle ore 8,00 del giorno 23 ottobre 2017 sino alle ore 19.00 del giorno 22 marzo 2018:
VIA DELLE SCUOLE
1) su tutta la via, su ambo i lati della strada, nei tratti di volta in volta individuati con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
PIAZZA DELLE SCUOLE
2) su tutta la piazza, nei tratti di volta in volta individuati con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
VIA DON ORENGO (NUOVO PARCHEGGIO PUBBLICO)
3) su tutto il parcheggio, nei tratti di volta in volta individuati con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, per consentire la realizzazione di area di cantiere.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium