ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 ottobre 2017, 08:00

Buon compleanno, Imperia! Con il Coro Mongioje sabato 21 Ottobre la rassegna canora assieme ad un vasto repertorio di canti

Il coro vanta un’attività di oltre 900 concerti in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania e Polonia e nel 2016 fu scelto dal Maestro Vittorio Cosma per una partecipazione.

Buon compleanno, Imperia! Con il Coro Mongioje sabato 21 Ottobre la rassegna canora assieme ad un vasto repertorio di canti

Sabato 21 Ottobre il compleanno di Imperia sarà speciale con il Coro Mongioje. Il coro amatoriale a "voci virili", fondato nel 1963 dal Maestro Emilio Lepre, vi aspetta all'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, in via Alfieri, per la rassegna canora dedicata alla celebrazione dei 94 anni del capoluogo della nostra provincia.

L'elaboratore della maggior parte dei canti del repertorio attuale fu Elio Guglieri, terzo direttore subentrato nel 1977 a Guido Gorlero. Seguendo l'evoluzione dei tempi, negli ultimi anni e sotto la direzione attuale di Ezio Vergoli, il Mongioje ha allargato il proprio repertorio, spaziando dai “canti di montagna”, emblema delle proprie origini, fino ai canti popolari italiani e stranieri, gli spirituals e gospels, le “canzoni d’autore” e qualche esempio di jazz vocale. Il coro vanta un’attività di oltre 900 concerti in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania e Polonia e nel 2016 fu scelto dal Maestro Vittorio Cosma per una partecipazione.

L'appuntamento è fissato per sabato 21 Ottobre alle ore 21 con ingresso gratuito.  

M.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium