ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 ottobre 2017, 06:00

A Castelvittorio c'è il ristorante "il Busciun", dove potrete andare alla scoperta dei veri sapori tradizionali della cucina ligure di un tempo

Se vi trovate da queste parti e avete molta fame non esitate oltre e fermatevi da Il Busciun, le porzioni sono abbondanti ed il rapporto qualità prezzo è ottimo

A Castelvittorio c'è il ristorante "il Busciun", dove potrete andare alla scoperta dei veri sapori tradizionali della cucina ligure di un tempo

L'estremo ponente ligure è una terra straordinariamente indicata ai turisti golosi, a tutti i gourmand che cercano di riscoprire piatti e prodotti tipici unici, legati a una natura speciale. Presso il ristorante "Il Busciun" a Castelvittorio potrete andare alla scoperta di come questa zona possa soddisfare anche il palato più esigente. La Val Nervia vi offre una terra incontaminata dove storia e cultura ligure si svelano nella rara bellezza dei paesaggi dell'entroterra e attraverso la prelibatezza dei prodotti tipici e dei sapori del territorio. 

A Castelvittorio, dal ristorante Il Busciun, potrete avere un assaggio, in tutti i sensi, di questo patrimonio sia culturale, ma soprattutto enogastronomico.  In dialetto il nome del locale significa tappo e trae il nome dal piazzale antistante dove, anni fa terminava la strada, rappresentando il "tappo" della Val Nervia.

Il locale è molto accogliente e informale e offre una cucina genuina e tipicamente tradizionale. Tra le specialità della casa sicuramente i ravioli di borragine e il cinghiale, cacciato nei boschi del territorio, rappresentano il vero biglietto da visita del ristorante, ma in questo periodo spopolano anche i piatti tipici di stagione a base di funghi.

La cucina dell'entroterra presentata nel menu del Busciun é sinonimo di sapori di altri tempi, dove potrete spaziare dagli antipasti della casa ai primi, per poi  passare ai secondi, dove svetta anche un ottimo coniglio alla ligure, il tutto condito con olio extravergine di oliva di montagna e accompagnato da ottimi vini del territorio. Per i più golosi a fine pasto verranno serviti dei fantastici dolci fatti in casa. 

Se vi trovate da queste parti e avete molta fame non esitate oltre e fermatevi da Il Busciun, le porzioni sono abbondanti ed il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Per ulteriori informazioni:

Ristorante Busciun

Corso Bonaventura Caviglia, 1    -   18037 Castel Vittorio (IM)

Telefono: 0184 241794

https://www.facebook.com/pages/Bar-Busciun/167985366582141

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium