ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2017, 13:51

Sanremo: visita del Vescovo Antonio Suetta, questa mattina alla scuola di frazione Bussana (Foto)

Gli alunni della Primaria hanno organizzato una breve esibizione musicale canora e strumentale. Il Vescovo ha motivato la sua visita Pastorale nel paese di Bussana, rivolta a tutti i fedeli, per conoscerli e portare la sua parola a tutta la Comunità.

Sanremo: visita del Vescovo Antonio Suetta, questa mattina alla scuola di frazione Bussana (Foto)

E’ stato accolto con gioia ed emozione, dagli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Bussana, il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, Monsignor Antonio Suetta.

Gli alunni della Primaria hanno organizzato una breve esibizione musicale canora e strumentale (il Plesso di Bussana si contraddistingue per l'importanza attribuita alla Musica come momento di coesione, grande partecipazione e occasione per un apprendimento ludico-gioioso). I bambini hanno eseguito un canto del Movimento dei Focolarini dal titolo ‘Ho tanta gioia’. Hanno anche suonato un brano con il flauto e alcuni ritmi con strumenti a percussione.

Il Vescovo ha gradito l'ospitalità che gli alunni gli hanno dimostrato ed ha ricordato, apprezzando la loro esibizione, il pensiero di Sant'Agostino in merito al canto. Ha inoltre parlato ai bambini di San Francesco, collegandosi al Cantico delle Creature da loro eseguito.

Nella Scuola Secondaria, il Vescovo ha rivolto un particolare pensiero agli alunni della classe seconda, prossimi a ricevere il Sacramento della Cresima. Il Vescovo ha motivato la sua visita Pastorale nel paese di Bussana, rivolta a tutti i fedeli, per conoscerli e portare la sua parola a tutta la Comunità.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium