ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 ottobre 2017, 13:56

Imperia: grande partecipazione stamane al Parco Urbano per la campagna 'Io non rischio' (Foto)

L’edizione 2017 di ‘Io non rischio’ è un’occasione speciale, perché le piazze hanno proposto iniziative ed eventi: i volontari, infatti, hanno accompagnato i presenti in un percorso legato alla conoscenza dei rischi specifici del territorio e alla memoria dei luoghi.

Imperia: grande partecipazione stamane al Parco Urbano per la campagna 'Io non rischio' (Foto)

Si è svolta questa mattina, al Parco Urbano di Imperia, l’appuntamento nella nostra provincia di 'Io non rischio', la campagna del Dipartimento nazionale di Protezione civile per diffondere la cultura della prevenzione.

Le piazze della Liguria erano stamane animate da centinaia di volontari con punti informativi per diffondere la conoscenza dei comportamenti più idonei da adottare in caso di emergenza e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, alluvionale e sul maremoto. L’edizione 2017 di ‘Io non rischio’ è un’occasione speciale, perché le piazze hanno proposto iniziative ed eventi: i volontari, infatti, hanno accompagnato i presenti in un percorso legato alla conoscenza dei rischi specifici del territorio e alla memoria dei luoghi.

Ad Imperia si è svolta una gimkana ciclistica nel parco urbano San Leonardo, organizzata per i bambini delle scuole elementari cittadine grazie alla collaborazione della Us Caramagna e della sezione provinciale della Fci. Tra le autorità presenti anche il Prefetto Silvana Tizzano, il Comandante provinciale dei Carabinieri Ventriglia, il Questore Cesare Capocasa, il Comandante della Guardia Costiera Marco Parascandolo e l'Assessore Simone Vassallo. L’edizione 2017 coinvolge volontari e volontarie appartenenti a oltre 700 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium