ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2017, 15:21

Sanremo: il Comune affida e finanzia l’info point del Palafiori fino al 30 novembre, poi potrebbe servire una gara per la gestione

La somma mensile è di 3.300 euro. Se ne occuperà il Consorzio Turistico Riviera dei Fiori

Sanremo: il Comune affida e finanzia l’info point del Palafiori fino al 30 novembre, poi potrebbe servire una gara per la gestione

Prosegue a piccoli passi il servizio di info point al Palafiori, dopo lo spostamento dal Casinò. Il Comune di Sanremo ha di recente finanziato e affidato il servizio fino al 30 novembre, per proseguire anche in bassa stagione. E, molto probabilmente, la stessa procedura sarà adottata anche per garantire il servizio di infopoint anche a dicembre, quando in città arriveranno i vacanzieri del periodo natalizio. Ma nei progetti di Palazzo Bellevue c’è ovviamente l’intenzione di dare maggiore stabilità al servizio.

Proprio per questo nei mesi scorsi erano stati avviati contatti con la Regione per lo spostamento al Palafiori del personale competente in materia di turismo già presente a Villa Nobel. Una collaborazione tra i due Enti per fornire informazioni. Ma, stando a quanto si legge sul documento pubblicato dal Comune, l’accordo non ha dato frutti e, ad oggi, nulla è stato definito.

Quindi, per il momento, Palazzo Bellevue va avanti a proroghe del servizio affidato al Consorzio Turistico Riviera dei Fiori per la somma di 3.300 euro al mese. Ma non può essere la soluzione definitiva. Motivo per il quale, sempre stando a quanto recita il documento, il Comune di Sanremo vuole procedere a una gara per un affidamento più duraturo del servizio di informazioni turistiche.

Per il momento, comunque, il servizio proseguirà, almeno fino al termine dell’anno e, soprattutto, durante le vacanze natalizie. Poi, o si troverà l’accordo con la Regione o si procederà con la gara per l’affidamento.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium