ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2017, 18:12

Sanremo: ieri è arrivato l'ok della Giunta comunale, verrà intitolata una piazza della Pigna a Gin De Stefani

Inizialmente il nodo della questione era di natura tecnico-giuridica, visto che il luogo inizialmente individuato era infatti piazza Santa Brigida, un'area di fatto inesistente sullo stradario, originata da un vuoto formato da un bombardamento dell'ultimo conflitto mondiale.

Sanremo: ieri è arrivato l'ok della Giunta comunale, verrà intitolata una piazza della Pigna a Gin De Stefani

Se ne parlava da alcuni mesi e, poco fa è arrivata la conferma. La Giunta comunale di Sanremo ha approvato l’intitolazione di una piazza a Gin De Stefani.

Quest’estate è stata anche organizzata una raccolta di firme per sollecitare Palazzo Bellevue alla concretizzazione della pratica, ferma dall'ottobre 2015. Ed oggi il primo cittadino ha confermato che l'iniziativa, portata avanti dal poeta Franco D'Imporzano e sostenuta da diverse associazioni culturali sanremesi (tra le quali la Famija Sanremasca, l'Accademia della Pigna, la Federazione Operaia e il Circolo Ligustico) ha trovato l’approvazione del governo matuziano.

Inizialmente il nodo della questione era di natura tecnico-giuridica, visto che il luogo inizialmente individuato era infatti piazza Santa Brigida, un'area di fatto inesistente sullo stradario, originata da un vuoto formato da un bombardamento dell'ultimo conflitto mondiale. Ma, dopo l’ok della Giunta, la piazza potrà sorgere proprio di fronte a Santa Brigida.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium