/ ECONOMIA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | giovedì 12 ottobre 2017, 19:17

Imperia: presentata ‘SMARTcup Liguria’, la business plan competition regionale per nuove idee imprenditoriali

Il bando si rivolge a ricercatori, startupper e aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo, interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale in quattro diversi ambiti: ‘Life sciences’, ‘ICT', ‘Cleantech & Energy’ e ‘Industrial’

Presentato questo pomeriggio presso la Camera di Commercio di Imperia ‘SMARTcup Liguria 2017’, concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da FI.L.S.E. (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l'Università di Genova e numerose realtà appartenenti al mondo della ricerca e del tessuto economico presenti sul territorio. Il bando si rivolge a ricercatori, startupper e aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo, interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale in quattro diversi ambiti: ‘Life sciences’, ‘ICT', ‘Cleantech & Energy’ e ‘Industrial’.

La partecipazione prevede l’elaborazione di un piano di impresa che descriva obiettivi e modalità dell’idea di business. I proponenti saranno accompagnati nel percorso di creazione del piano da tutors, mentors e business angels che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’iniziativa. Inoltre saranno organizzati workshop formativi dedicati ad argomenti di interesse per le start up.

I vincitori riceveranno supporto per l’avvio all’impresa in termini di formazione, marketing e consulenze specialistiche e, inoltre, potranno concorrere alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), che quest’anno si svolgerà a Napoli dal 30 novembre al 1 dicembre 2017. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore