ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 12 ottobre 2017, 19:17

Imperia: presentata ‘SMARTcup Liguria’, la business plan competition regionale per nuove idee imprenditoriali

Il bando si rivolge a ricercatori, startupper e aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo, interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale in quattro diversi ambiti: ‘Life sciences’, ‘ICT', ‘Cleantech & Energy’ e ‘Industrial’

Imperia: presentata ‘SMARTcup Liguria’, la business plan competition regionale per nuove idee imprenditoriali

Presentato questo pomeriggio presso la Camera di Commercio di Imperia ‘SMARTcup Liguria 2017’, concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da FI.L.S.E. (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l'Università di Genova e numerose realtà appartenenti al mondo della ricerca e del tessuto economico presenti sul territorio. Il bando si rivolge a ricercatori, startupper e aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo, interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale in quattro diversi ambiti: ‘Life sciences’, ‘ICT', ‘Cleantech & Energy’ e ‘Industrial’.

La partecipazione prevede l’elaborazione di un piano di impresa che descriva obiettivi e modalità dell’idea di business. I proponenti saranno accompagnati nel percorso di creazione del piano da tutors, mentors e business angels che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’iniziativa. Inoltre saranno organizzati workshop formativi dedicati ad argomenti di interesse per le start up.

I vincitori riceveranno supporto per l’avvio all’impresa in termini di formazione, marketing e consulenze specialistiche e, inoltre, potranno concorrere alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), che quest’anno si svolgerà a Napoli dal 30 novembre al 1 dicembre 2017. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium