/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 12 ottobre 2017, 07:13

Sanremo: mercatini di Natale e pista di pattinaggio, entro pochi giorni il Comune dovrebbe ricevere il progetto

L’obiettivo è portare in piazza Borea d’Olmo le 'casette' in stile che l’anno scorso non si sono viste.

Il mercatino di Natale del 2016

Il mercatino di Natale del 2016

Mancano poco più di due mesi a Natale e il Comune di Sanremo è al lavoro per l’organizzazione dei mercatini di piazza Borea d’Olmo e per l’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio sul solettone di piazza Colombo.

L’azienda che li ha organizzati nel 2017 ha vinto il bando per tre anni e in questi giorni negli uffici di Palazzo Bellevue si attende di ricevere il progetto che illustrerà il mercatino di piazza Borea d’Olmo. Una procedura che aiuterà a non creare doppioni, a dare una linea commerciale ben precisa al mercato e, soprattutto, a mettere nero su bianco i mercatino che sarà.

La novità più importante dovrebbero essere le “casette” che l’anno scorso, seppur previste, non sono state installate. L’obiettivo dell’Amministrazione era infatti quello di portare in piazza Borea d’Olmo un mercatino in stile Bolzano, con “casette” in legno e prodotti tipici stagionali. Ma così non è stato. Quest’anno, invece, si punta a realizzare il progetto così come era stato pensato.

I tempi? Stando agli accordi tra il Comune e l’azienda il progetto dovrebbe arrivare a Palazzo Bellevue entro la metà di ottobre. Mancherebbero, quindi, solo pochi giorni, poi si potrà iniziare con la progettazione.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore