Solidarietà - 11 ottobre 2017, 14:20

Con ‘Dona la spesa’, in provincia di Imperia raccolte quasi 28 tonnellate di prodotti

Sono state acquistate e donate 2,3 tonnellate di merci, in collaborazione con 4 associazioni di volontariato

Con ‘Dona la spesa’, in provincia di Imperia raccolte quasi 28 tonnellate di prodotti

Di nuovo un buon risultato per la raccolta solidale ‘Dona la spesa’, promossa da Coop Liguria lo scorso 7 ottobre per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

"I volontari presenti nei punti vendita della Cooperativa - si spiega nel comunicato - hanno raccolto nel complesso quasi 28 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.

L’iniziativa ha coinvolto una cinquantina di associazioni locali e circa 250 Soci Coop impegnati volontariamente nelle Sezioni Soci, il cui supporto è preziosissimo per organizzare questa attività.

In provincia di Imperia, sono state acquistate e donate 2,3 tonnellate di merci, in collaborazione con 4 associazioni di volontariato. Pur essendo Coop presente solo con 3 punti vendita, i risultati sono stati ottimi: il supermercato di Sanremo ha raccolto più di una tonnellata di prodotti a favore del Centro Ascolto della Caritas e della Croce Rossa; il supermercato di Imperia ha raccolto 855 chilogrammi di prodotti per la  Croce Rossa e l’Associazione Teresa di Calcutta; i Soci e i consumatori del supermercato di Ventimiglia hanno donato 320 chilogrammi di prodotti al Centro Sociale Spes e alla Caritas.

Con ‘Dona la spesa’ Coop Liguria ha reso istituzionale, supportandola a livello organizzativo e di comunicazione, l’attività di raccolta che molte associazioni già svolgevano, in momenti diversi, nei suoi punti vendita. In questo modo l’attività risulta più incisiva e i Soci hanno modo di avere riscontro di quanto donato, tramite apposite locandine esposte in ciascun negozio.

La raccolta si effettua una o più volte l’anno. Nel 2017, è già stata promossa nel mese di maggio, quando  ha permesso di donare ben 35 tonnellate di prodotti.

Lo spirito che anima ‘Dona la spesa’  è lo stesso con cui Coop Liguria, da più di 10 anni, promuove il progetto ‘Buon Fine’, donando alle associazioni del volontariato le eccedenze alimentari che si generano nei propri punti vendita".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU