Attualità - 11 ottobre 2017, 11:17

San Bartolomeo al Mare: venerdì prossimo un assegno del Lions Imperia Host alla scuola 'Roggerone'

Il Lions Club ha deciso di destinare la somma di Cinquecento Euro alla Scuola Secondaria di Primo Grado ‘G. A. Roggerone’ di San Bartolomeo al Mare, per incrementare il lavoro dei ragazzi sulle discipline musicali proseguendo il percorso iniziato alla Scuola Primaria di Cervo.

San Bartolomeo al Mare: venerdì prossimo un assegno del Lions Imperia Host alla scuola 'Roggerone'

Venerdì alle 14.15, verrà consegnato l’assegno da parte del Lions Club Imperia Host alla scuola Roggerone, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Diano Marina.

Tutto comincia qualche mese fa, il 12 luglio in occasione dell’apertura del 54° Festival di Musica da Camera di Cervo: Johannes Strobl, organista di fama internazionale, è stato il grande protagonista di un concerto nella Chiesa di San Giovanni Battista, organizzato in collaborazione con Associazione Rapallo Musica e Lions Club Imperia Host. Una serata dedicata al repertorio organistico tra Seicento e Ottocento, che ha avuto grande successo e che ha inaugurato questa memorabile edizione del Festival 2017.

Vero promotore dell'iniziativa è stato appunto il Lions Club Imperia Host (da anni in collaborazione con l'organizzazione del Festival) fortemente attivo sul territorio e particolarmente sensibile alla formazione culturale dei giovani. Il Lions Club, in questa occasione, ha deciso di destinare la somma di Cinquecento Euro alla Scuola Secondaria di Primo Grado ‘G. A. Roggerone’ di San Bartolomeo al Mare, per incrementare il lavoro dei ragazzi sulle discipline musicali proseguendo il percorso iniziato alla Scuola Primaria di Cervo.

Alla consegna sarà presente il Dirigente Scolastico Prof.ssa Serena Carelli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU