/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 11 ottobre 2017, 11:07

Imperia: al via l’evento finale del progetto Jardival, ecco Villa Grock nel suo splendore (Foto e Video)

Dalle 14, è prevista una visita guidata agli altri due giardini italiani facenti parte del progetto, con prima tappa al Parco del Benessere G.F. Novaro di Costarainera per poi ripartire alla volta di Villa Ormond in Sanremo.

E' iniziato questa mattina l’evento finale del progetto Jardival, azione inserita nel Programma Interreg Alcotra 2014‐2020 di Cooperazione Transfrontaliera Italia‐Francia, e dedicato alla promozione dei Giardini della Riviera franco‐italiana

L’evento, a Villa Grock, è partito con la presentazione alla stampa, durante la quale sono  stati ripercorsi i passaggi che hanno permesso il rilancio e la riqualificazione del patrimonio di parchi e giardini della Riviera italo-francese, con particolare focalizzazione sulle peculiarità di ogni struttura. Dalle 14, è prevista una visita guidata agli altri due giardini italiani facenti parte del progetto, con prima tappa al Parco del Benessere G.F. Novaro di Costarainera per poi ripartire alla volta di Villa Ormond in Sanremo. Il trasferimento sarà garantito da/per i due parchi da un servizio di pullman (50 posti).

In particolare, durante la visita al Parco del Novaro, sarà possibile approfondire gli aspetti che hanno guidato i tecnici, gli esperti paesaggisti e i naturopati coinvolti nel progetto, nella creazione di “stanze” con specie di piante che favoriscono il benessere della persona e che vengono utilizzate per terapie naturali. Allo stesso tempo, si potranno apprezzare gli spazi studiati per i laboratori didattici di arte orto-terapia e le aree per la pratica di discipline di meditazione o per attività ricreative e i percorsi sensoriali, nonché condividere le ipotesi di futura gestione economica sostenibile del parco dopo la conclusione del progetto Jardival.

L’evento, organizzato dalla Provincia di Imperia e da Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, si concluderà con i saluti finali intorno alle 18. L’appuntamento conferma l’attenzione del territorio ad investire nella realizzazione di prodotti turistici sempre più moderni e in grado senza dubbio di diversificare l’offerta turistica locale.

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore