ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 ottobre 2017, 08:53

Sanremo: dal 19 al 25 novembre appuntamento al Casinò con la terza edizione del Festival chitarristico e concorso chitarristico internazionale “Città di Sanremo”

Oltre ad alcuni artisti internazionali, vere e proprie leggende viventi della chitarra, in questa terza edizione il Festival avrà l'onore di ospitare anche il chitarrista americano Andrew York

Sanremo: dal 19 al 25 novembre appuntamento al Casinò con la terza edizione del Festival chitarristico e concorso chitarristico internazionale “Città di Sanremo”

Si svolgerà dal 19 al 25 novembre la terza edizione del Festival chitarristico e concorso chitarristico internazionale “Città di Sanremo”, Premio “Casinò di Sanremo”. Ideato e organizzato dal M° Diego Campagna, il Festival è una manifestazione che è rapidamente entrata a far parte del gotha mondiale degli eventi chitarristici e che comprende una rassegna di concerti di straordinari interpreti, un Concorso tra giovani virtuosi e Masterclasses tenuti dai grandi maestri presenti.

Oltre ad alcuni artisti internazionali, vere e proprie leggende viventi della chitarra, in questa terza edizione il Festival avrà l'onore di ospitare anche il chitarrista americano Andrew York, vincitore di un Grammy Awards a Los Angeles.

Il Festival vedrà anche la preziosa collaborazione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo che accompagnerà i giovani vincitori del concorso internazionale del 2016 e sarà parte attiva accompagnando in altri due concerti due dei più grandi e famosi chitarristi al mondo. 

Saranno coinvolti anche tanti giovani e giovanissimi di Sanremo e di tutta la provincia grazie alla partecipazione dell' Orchestra di chitarre del ponente ligure composta da 40 talenti tra i 10 ed i 25 anni. 

Anche i premi del Concorso sono importanti: oltre alle borse di studio per i vincitori del concorso sono previste anche la produzione e la registrazione di un disco, con distribuzione internazionale, curata da Valle Giovanni Edizioni Musicali Roma (http://www.vallegiovanniedizioni.eu/); e un concerto come solista accompagnato dalla stessa Sinfonica di Sanremo nella quarta edizione del 2018. La giuria del concorso internazionale sarà composta dagli artisti internazionali.

Al Festival sarà presente anche una delegazione governativa cinese ed uno dei membri, il Presidente della Anshan Guitar Association, una delle più importanti associazioni chitarristiche cinesi di Pechino che conta circa 2000 iscritti, farà parte della giuria del Concorso internazionale.

Tutti gli eventi (concerti, concorso e masterclasses) si svolgeranno al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium