ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 08 ottobre 2017, 06:30

Tendenze borse autunno inverno 2017/2018: quali indossare per essere trendy

Perché se è vero che "non sempre ad un cambiamento, succede un miglioramento" è vero anche che "per migliorare bisogna cambiare!"

Tendenze borse autunno inverno 2017/2018: quali indossare per essere trendy

Spesso sottovalutata la borsa in realtà rappresenta uno spazio intimo della donna, quasi un microcosmo dove rifugiarsi, per questo oltre alla sua funzione occorre tenere presente la sua simbologia; ciò che indossiamo ci rappresenta e parla di noi, esprime i nostri gusti e spesso tradisce i nostri desideri e le nostre incertezze.

Ecco 10 modelli da accaparrarsi:

1) MARSUPIO: prepotente la sua presenza fra le collezioni di questo autunno inverno, in realtà cavalca una moda già iniziata i primavera; lo troverete proposto dalle varie griffe in svariate versioni e colori, da quello più rock con frange e borchie a quello più nuovo che lo trasforma in una cintura da indossare in vita su vestiti e cappotti, ce n'è davvero per tutti i gusti!

2) "TRACOLLINA": detta anche CROSS BODY, o più nota come borsa a tracolla è l'ideale per chi è sportiva, indossata sul davanti denota un po' di chiusura verso il mondo esterno, se portata sul fianco o dietro indica una persona indaffarata o distratta. Alle vere fashion addicted non sarà sfuggito il nuovo modo di tenerle visto sulle passerelle: con la tracolla a ridosso del polso e la mano che stringe i due lembi della tracolla, braccio giù e molta, molta non calanche.

3) MINI: quasi uno sfoggio di design, sono davvero trendy quelle dalla forma rigida e squadrata che sembrano dei beauty-case in miniatura. Preferite da persone sensibili e da un'interiorità ricca.

4) MAXI: al contrario, troviamo anche il tren opposto, ovvero borse super capienti dalle linee semplici. Ideali per donne che amano viaggiare e avere tutto a portata di mano e sotto controllo.

Secondo il dress code, la borsa dovrebbe rimpicciolirsi col il passare della giornata: ampia di giorno, piccola per la notte; a questo punto se, non potete passare da casa per modificare il vostro outfit da lavoro in outfit da sera, l'ideale è scegliere una borsa mini ed una maxi da abbinare, avrete così l'accessorio giusto per ogni occasione d'uso e asseconderete inoltre un'altre delle tendenze di questa stagione: la MULTI BAG

5) MULTIPLE: sì, la double bag (doppia: mini+maxi), si evolve e diventa tripla, quindi potrete veramente giocare con gli accostamenti, solo per le più esperte, il rischio di sembrare un "venditore ambulante" è dietro l'angolo!

6) BORSE ROTONDE: geometriche e bellissime, le più in voga sono gialle.

7) TENDENZA PELUCHE: la pelliccia ecologica invade un gran numero di accessori ,scarpe, guanti, cappelli e borse, nessuno escluso. In alcuni casi arrivano a coprire persino i manici, ideali per le super freddolose.

8) A FANTASIA: anche le borse sono state contagiate da stampe floreali, presenti in molti casi anche su abbigliamento e scarpe, se però non amate i fiori in alternativa potete scegliere quelle con la stessa stampa del vostro outfit (ad es. giacca a pois, borsa a pois).

9) ZAINETTO: ritornano gli zanetti, il più fashionista è nel colore nude, è adatto ad una donna aperta, socievole, sportiva e organizzata.

10) A SECCHIELLO e A BAULETTO: le più cool sono quelle con la tracolla lavorata (con fiori applicati o con nastri di pelle colorati).

Se per le borse piccole non avrete grandi problemi organizzativi (basta limitare all'essenziale il loro contenuto), è sui formati maxi che si può lavorare, dotandole di borse organizer, queste sono infatti l'ideale per organizzare tutti quegli oggetti che altrimenti finirebbero accatastati sul fondo.

Ora che avete scelto la borsa, non vi resta che vestirvi (se siete indecise guardate Cosa indossare in autunno per essere glamour), infilarvi le scarpe.

Scrollatevi di dosso un po' di quella monotonia che ci attanaglia nella vita di tutti i giorni, abbandonate un po' le vostre scelte sicure e avventuratevi in una zona di novità, uscite dagli schemi e giocate con la moda, scegliendo quell'accessorio che vi fa sorridere o che vi mette allegria, perché il mondo del fashion è anche questo uno strabiliante modo di vivere e di approcciarsi al nuovo.

Perché se è vero che "non sempre ad un cambiamento, succede un miglioramento" è vero anche che "per migliorare bisogna cambiare!"

Diritto d'autore: anadel / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium