ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2017, 18:14

Niente funghi in provincia di Imperia, si salvano solo Dolceacqua, l’entroterra di Ventimiglia e Montalto

Brutte notizie per i fungaioli, le previsioni negative del portare specializzato “Meteofunghi”

Niente funghi in provincia di Imperia, si salvano solo Dolceacqua, l’entroterra di Ventimiglia e Montalto

Annata nera per i fungaioli della provincia di Imperia. Le previsioni del portale specializzato “Meteofunghi” non lasciano molte speranze agli appassionati della nostra zona.

La grafica parla chiaro. Il blu scuro indica la fruttificazione peggiore possibile e, come si può ben vedere, la provincia di Imperia e, in parte, quella di Savona, sono completamente blu. Salvo qualche rara eccezione. Vediamo, a Ponente, due macchie gialle nell’entroterra di Ventimiglia e nella zona di Dolceacqua.

E proprio il paese dei Doria è un’eccezione perché inserita anche nelle eccellenze regionale per le previsioni di fruttificazione insieme a Montalto, unico altro baluardo della provincia di Imperia. Le altre località liguri che si sono ditinte per fruttificazione sono: Piampaludo, Praglia, Pedemonte, Genova, Bargagli, Frassinello, Montebruno, Rapallo, Borzonasca, Santo Stefano d’Aveto, Montalto Ligure, Acquasanta, Busalla, Manesseno, Recco, Davagna, Rovegno, Orero, Terrarossa e Amborzasco.

Almeno per ora, quindi, gli appassionati non posso far altro che armarsi di pazienza e cercare quei rari funghi che stanno crescendo in provincia. Sperando che le previsioni di “Meteofunghi” possano sensibilmente migliorare.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium