ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 ottobre 2017, 11:30

San Bartolomeo al Mare: la società Realposa snc del consigliere di minoranza Vito D'Agnano ha contribuito alla donazione di un mezzo per la mobilità dei disabili nel golfo dianese

Il Progetto del trasporto solidale prevede l'operatività nell'ambito del Territorio Sociale n. 12 di cui fanno parte i comuni di Diano Marina, Diano Castello, Diano Arentino, Diano San Pietro, San bartolomeo al Mare, Villa Faraldi e Cervo.

San Bartolomeo al Mare: la società Realposa snc del consigliere di minoranza Vito D'Agnano ha contribuito alla donazione di un mezzo per la mobilità dei disabili nel golfo dianese

Si è svolta ieri pomeriggio alle 16.00, presso la sala consiliare del comune di Diano Marina la cerimonia per la consegna di un mezzo da destinarsi ai disabili del golfo dianese. Un contributo delle imprese del territorio attraverso l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, organizzato da PMG Italia (la mobilità garantita) e donato in comodato d’uso alla Croce D'Oro di Cervo. Il Progetto del trasporto solidale prevede l'operatività nell'ambito del Territorio Sociale n. 12 di cui fanno parte i comuni di Diano Marina, Diano Castello, Diano Arentino, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi e Cervo. Il mezzo, grazie alle somme ricavate dalle donazioni di diverse imprese del golfo dianese, tra cui Realposa snc di Vito D'Agnano e Domenico Poruso sarà messo a disposizione per quattro anni in comodato d'uso gratuito alla Croce D'Oro di Cervo che gestirà i vari interventi sul territorio.   

Il consigliere di minoranza del Comune di San Bartolomeo al Mare, Vito D'Agnano, ci ha spiegato che" questa donazione  da parte delle imprese del territorio per il trasporto di persone fragili potrà garantire il servizio ad un maggior numero di persone che necessitano di essere accompagnate sia presso i presidi sanitari del territorio, sia in altri luoghi in cui hanno bisogno di recarsi (supermercato, cimitero, ecc..). 

Siamo veramente felici e orgogliosi di aver contribuito con una nostra donazione alla realizzazione e gestione di questo mezzo per la mobilità dei disabili nel nostro golfo dianese, per la realizzazione di questo progetto ci tengo personalmente a ringraziare l'amministrazione di Diano Marina che ha messo a disposizione la sala consiliare e il Sindaco Giacomo Chiappori per l'appoggio che ha dato con le sue parole e la sua presenza all'evento che ha coinvolto molti imprenditori del comprensorio. Era presente anche l'assessore Pasqualino Macrì per il comune di Cervo il quale ha elogiato e supportato con le sue parole l'iniziativa, ringraziando anche a nome del comune di Cervo tutti gli imprenditori aderenti, ringrazio anche la PMG che é la società che gestisce l'operazione e sopratutto la Croce D'oro di Cervo che darà il suo importantissimo supporto con i suoi operatori". 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium