ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2017, 14:15

Domenica a Loreto di Triora, si è svolta la Commemorazione dedicata ai caduti Partigiani e civili della Valle Argentina

All'evento hanno partecipato le Autorità con i rappresentanti dei Comuni di Triora, Molini di Triora, Taggia (con il Sindaco Mario Conio) e Ventimiglia

Domenica a Loreto di Triora, si è svolta la Commemorazione dedicata ai caduti Partigiani e civili della Valle Argentina

Domenica a Loreto di Triora, a cura della Sezione Anpi Arma Taggia e Valle Argentina, si è svolta  l’annuale Commemorazione dedicata ai caduti Partigiani e civili della Valle Argentina nel periodo 1943/1945 e al Comandante Partigiano Vittorio Guglielmo (Vittò) Medaglia d’Argento V.M. 

"All'evento hanno partecipato le Autorità con  i rappresentanti dei Comuni di Triora, Molini di Triora, Taggia (con il Sindaco Mario Conio) e Ventimiglia; sono intervenuti anche numerosi cittadini con la soddisfazione dei Partigiani presenti e di tutte le delegazioni ANPI della Provincia.  

La Commemorazione si è aperta come di consueto con la Santa Messa nella Chiesa di Loreto celebrata da Don Nuccio Garibaldi; al termine i Partigiani hanno deposto le corone di alloro al Monumento. 

Il primo a prendere la parola e' stato il Presidente della Sezione, avvocato Massimo Corradi, che ha portato i saluti a tutti i partecipanti ricordando l'importanza di queste manifestazioni non solo nell'atto di ricordare, ma soprattutto di attualizzare i valori della Resistenza portandoli nella vita di ogni giorno. Ha portato i suoi saluti anche il  Sindaco di Triora Angelo Lanteri. E' seguita l’orazione ufficiale di Gianpaolo Anfosso, meglio conosciuto come Gipo che nel suo discorso ha saputo far riflettere su quanto sia necessario che i valori della Resistenza di uguaglianza, accoglienza e giustizia debbano continuare a far parte della vita di ciascuno di noi.

Un ringraziamento al Sindaco, ai Vigili Urbani e ai Carabinieri del Comune di Triora per l’accoglienza e alle titolari del Bar Globo di Taggia che come ogni anno, in memoria del padre Partigiano 'Artiglio', hanno offerto il rinfresco".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium