ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 settembre 2017, 07:14

Sanremo: dagli imprenditori Andrea Di Baldassare e Fausto Vadini ecco l’idea di una “Notte Nera” il 31 ottobre: “Una festa che coinvolga tutta la città, non solo il centro”

Musica, eventi e intrattenimento per i più piccoli. Ora si attende la collaborazione degli altri negozianti

Fausto Vadini e Andrea Di Baldassare

Fausto Vadini e Andrea Di Baldassare

Superata con successo la prova della festa di fine estate, i due imprenditori Andrea Di Baldassare (Big Ben) e Fausto Vadini (21 bistrot) ci hanno preso gusto e vogliono replicare.

L’obiettivo è chiaro e ha già una data a un nome: la “Notte Nera” il 31 ottobre, la sera di Halloween. Una “Notte Bianca” in chiave dark, come impone la festa nata negli Usa e ormai importata anche nel nostro Paese. Che piaccia o no, può essere un’ottima occasione di festa e aggregazione.

Ci piacerebbe che tutte le zone di Sanremo partecipassero per un’iniziativa comune – ci spiega Fausto Vadini – se i commercianti vogliono partecipare possiamo coinvolgere anche altre zone che non siano sempre quelle centrali”. Il programma della serata sarebbe quello già sperimentato (con successo) in altre iniziative simili con musica nei locali e nelle piazze e intrattenimento per i più piccoli a cura di Salvatore Stella e il suo Teatro dei Mille Colori, anche lui mattatore della serata “…e l’estate sta finendo” di qualche giorno fa.

Un evento ideato dai privati, che vuole coinvolgere i privati stessi ma che ha come target l’intera città, grandi e piccini. Per il momento è ancora tutto in forse, ovviamente per passare al lato operativo della cosa servono le prime adesioni. Il successo o anche la sola realizzazione della “Notte Nera” sarebbe una bellissima risposta al “mugugno” che anima da tempo la nostra città. Tanti gridano alla vergogna lamentandosi delle poche manifestazioni, ecco che dai privati arriva l’idea per portare animazione, musica, colori e festa in centro e non solo. L’idea c’è.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium