Attualità - 23 settembre 2017, 18:41

Sanremo: sono pronti a partire i lavori per la sistemazione di strada Capo Nero dopo la frana del 2014. Se ne occuperà una ditta di Ventimiglia

Intervento da quasi 110 mila euro. Alla gara hanno preso parte 25 aziende da tutto il Nord Italia

Sanremo: sono pronti a partire i lavori per la sistemazione di strada Capo Nero dopo la frana del 2014. Se ne occuperà una ditta di Ventimiglia

Dopo il finanziamento di agosto ora è tutto pronto per il via ai lavori su strada Capo Nero. Un’attesa che dura ormai da anni, da quando nel novembre del 2014 la porzione di strada sopra l’Aurelia franò per via delle abbondanti piogge. Da allora la lunga attesa per la sistemazione della strada che porta a Coldirodi, in messo l’ormai nota questione dei fondi sempre più difficili da reperire.

Si tratta, infatti, di un lavoro piuttosto gravoso per le casse di Palazzo Bellevue. L’Amministrazione aveva finanziato l’intervento con un cifra di oltre 150 mila euro (152.728,43 per la precisione) per bandire la gara. L’appalto è andato alla ditta “De Villa Group Costruzioni” di Ventimiglia, ma sono 25 le aziende che hanno partecipato alla gara da tutto il Nord Italia. La “De Villa Group” ha vinto presentando un ribasso del 32,85% sulla cifra iniziale. L’apertura delle buste si è tenuta in Comune lo scorso 6 settembre.

In totale, quindi, il lavoro costerà al Comune poco meno di 110 mila euro (108.522,32 per la precisione). L’importo dei lavori ammonta a 106.029,44 euro ai quali si aggiungono 2.462,88 euro di “fondo incentivante” e 30 euro per la tassa di gara. 

Ora, quindi, non resta altro che attendere il definitivo “via” ai lavori, dovrebbe essere una questione di giorni. La zona, lo ricordiamo, è stata interessata anche da altri interventi per la sistemazione dell’asfalto che, in caso di pioggia, si rendeva particolarmente scivoloso.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU