ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 settembre 2017, 10:38

Sanremo: giovedì prossimo al CREA 'Social Soups in Residence' con Serena Porrati

‘Social Soups in Residence’ invita artisti nazionali e internazionali a conoscere, a fare ricerca sul tema del cibo come strumento di un aziona artistica utile alla scoperta di aspetti culturali, scientifici e tradizionali, per generare nuovi modelli di comunicazione sociale e culturale

Sanremo: giovedì prossimo al CREA 'Social Soups in Residence' con Serena Porrati

Social Soups è lieta di annunciare per giovedì 28 alle 18,30, la prima artista in residenza della terza edizione di ‘Social Soups in Residence’, Serena Porrati, che ha sviluppato dall’8 al 15 Settembre un progetto di ricerca presso il CREA di Sanremo.

Il CREA OF (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo) sede di Sanremo, è quest’anno partner del progetto Social Soups, favorendo grazie all'ospitalità di un artista in residenza il dialogo tra arte e scienza.

‘Social Soups in Residence’ invita artisti nazionali e internazionali a conoscere, a fare ricerca sul tema del cibo come strumento di un aziona artistica utile alla scoperta di aspetti culturali, scientifici e tradizionali, per generare nuovi modelli di comunicazione sociale e culturale.

Serena Porrati è un’artista italiana che vive tra Londra e Milano, si è laureata in Arte e Tecnologia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) e presso il Central Saint Martins (Londra) dove nel 2013 ha conseguito un Master in Arte e Scienza. La sua ricerca mette in dubbio la distanza che ci separa dal non umano e dall’inorganico. La sua pratica artistica ha a che fare con l’industriale e il geologico, la natura e l’artificio, così come con l’idea di controllo e di opportunità, temi che vanno oltre il linguaggio dell’arte e della storia dell’arte, per parlare al nostro ambiente e alla società E’ stata selezionata per numerose mostre, residenze d’artista e recentemente ha vinto il premio MostynOpen19 (2015) e Fomas prize (2016).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium