ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 settembre 2017, 12:54

Bordighera: riprendono le attività dell'associazione 'Noi4you', sabato 30 il primo corso per i cani

L'evento, aperto a tutti, si svolgerà il 30 settembre alle 17 presso il cortile della C.R.I. di Bordighera, nella quale saranno presenti 5 cuccioli dai 2 ai 6 mesi per la dimostrazione e il contributo sarà devoluto allo sportello d'ascolto Noi4you con lo scopo di contribuire alla sua crescita

Bordighera: riprendono le attività dell'associazione 'Noi4you', sabato 30 il primo corso per i cani

Dopo la pausa estiva l'associazione antiviolenza Noi4you riparte con una novità: corsi di 3 giornate fatti dalle volontarie.

Il primo corso riguarda i cani: 'Puppy Class - A scuola col tuo cucciolo!'. Sarà gestito dalla volontaria nonchè educatrice cinofila Giorgia Scardina che con un percorso con i cuccioli trasmetterà un po' della sua passione cinofila.

Con esercizi pratici ed un po' di teoria cercherà di illustrare l'utilità del corso nei cuccioli, perchè è importante iniziare così presto e il prevenire futuri problemi comportamentali nell'adulto.

Chiarirà il concetto dei 'bisognini' e come insegnare a sporcare fuori; il morso e la dentizione nel cucciolo da cosa è dovuto e come aiutarlo per evitare segni alle mani e alla mobilia di casa.

Con un buon percorso possiamo diventare per il cucciolo un buon punto di riferimento, essere sereni quando lo portiamo in giro sapendo che non scapperà da noi, non andrà a mordere niente e nessuno e soprattutto ci ascolterà.

Per far questo è utile responsabilizzare i proprietari ed insegnare loro i reali bisogni dei cani, quelli da soddisfare per renderli felici, in connessione con noi per far sì non ci faccia i 'dispetti'.

L'evento, aperto a tutti, si svolgerà il 30 settembre alle 17 presso il cortile della C.R.I. di Bordighera, nella quale saranno presenti 5 cuccioli dai 2 ai 6 mesi per la dimostrazione e il contributo di 3 euro (o 10 euro per le tre giornate) sarà devoluto  allo sportello d'ascolto Noi4you con lo scopo di contribuire alla sua crescita.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium