/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 23 settembre 2017, 12:04

Sanremo: Bussana in festa per la rinascita dell'asilo “Sacro Cuore di Gesù”. Biancheri: “Un problema che si è trasformato in opportunità” (Foto e Video)

Sindoni: “L'asilo è il cuore pulsante del paese, la sua perdita avrebbe significato la lenta scomparsa di Bussana”

Dopo un'estate a dir poco travagliata per Bussana è il giorno della festa. Inizia oggi la seconda vita dell'asilo “Sacro Cuore di Gesù”, a rischio chiusura fino a qualche mese fa e ora pronto ad accogliere i bimbi da lunedì mattina.

Alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, degli Assessori Costanza Pireri ed Eugenio Nocita, del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande, dei Consiglieri Alessandro Sindoni e Mario Robaldo, della Curia e dei privati che hanno contribuito, le famiglie hanno partecipato questa mattina al taglio del nastro nei nuovi locali delle Opere Parrocchiali che, da lunedì, ospiteranno l'asilo.

Come noto al termine dello scorso anno scolastico il “Sacro Cuore” ha dovuto lasciare la sua vecchia sede per problemi strutturali. Lavori troppo onerosi per le casse della Curia e del Comune. Ed ecco che, grazie all'impegno di tutti, si è trovata la soluzione delle Opere Parrocchiali. In poche settimane sono stati portati avanti i lavori e ora i locali sono pronti.

Le frazioni sono importanti, qui un problema che era sorto si è trasformato in opportunità - ha dichiarato ai nostri microfoni il Sindaco Alberto Biancheri - la cittadinanza attiva di Bussana è stato uno spunto anche per noi, un grosso incentivo”.

Particolare emozione per il Consigliere Alessandro Sindoni, bussanello doc: “L'asilo è il cuore pulsante, da qui nasce tutto la sua perdita avrebbe significato una lenta scomparsa per Bussana. E' stata una battaglia durissima, se non ci fosse stata unità di intenti non ce l'avremmo fatta. I ringraziamenti sono doverosi, senza l'impegno degli abitanti di Bussana tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore