Eventi - 22 settembre 2017, 16:31

Sanremo: eventi natalizi e di Capodanno, oggi riunione di programmazione in Comune con Casinò e Orchestra Sinfonica

Le parti si riaggiorneranno entro metà ottobre, termine ultimo per presentare le proposte.

Marco Sarlo, Assessore a Turismo e Manifestazioni

Marco Sarlo, Assessore a Turismo e Manifestazioni

Riunione di programmazione oggi in Comune a Sanremo per pianificare le manifestazioni natalizie e di Capodanno, senza dimenticare il nodo luminarie.
Al tavolo, il Sindaco Biancheri, gli assessori Sarlo, Biale e Trucco, i Cda del Casinò e dell’Orchestra Sinfonica e gli uffici comunali competenti.

Le parti hanno messo sul tavolo le loro rispettive intenzioni senza, per il momento, entrare nel merito della programmazione. Tutti si sono dati nuovo appuntamento a metà ottobre (indicativamente il 15 o il 16) per portare le idee da proporre per le manifestazioni di fine anno.
Il Comune, come detto, è al lavoro anche per allestire le luminarie, un tema sempre molto delicato nella Città dei Fiori, specie per la questione dei costi.

Sono state messe in campo diverse idee per andare a comporre un calendario strutturato e ricco di eventi, di intrattenimento per la città e di richiamo per i tanti turisti che sceglieranno Sanremo per le proprie vacanze.
Tra i temi trattati, quello delle luminarie: anche quest’anno il Comune di Sanremo, in collaborazione con la Casa da Gioco, predisporrà un bando per illuminare la città durante le feste.

E il Sindaco Biancheri ha chiesto un ulteriore sforzo economico rispetto agli anni precedenti per andare oltre il centro città e riuscire ad installare le luminarie natalizie anche nelle principali zone periferiche.
Confermati anche per quest’anno i mercatini natalizi, come già definito da  bando triennale aggiudicato l’anno scorso. 

Nelle prossime settimane gli uffici e l’Assessorato competente incontreranno gli organizzatori per valutare gli allestimenti e gli eventuali elementi di novità che verranno introdotti.
Focus anche sul fronte degli eventi e delle manifestazioni. Per Capodanno fuochi artificiali e concertone in piazza: Sindaco, Assessore al Turismo e cda dell’Orchestra Sinfonica stanno lavorando congiuntamente per definire la scelta artistica. 

Il Casinò e l'Orchestra Sinfonica, che organizzeranno numerose manifestazioni, stanno anche lavorando per alcune iniziative a sorpresa “aperte” alla città, per arricchire il panorama di eventi già dal weekend dell’8 dicembre, come richiesto dal Sindaco.
Infine, l’Assessorato al Turismo contatterà tutte le associazioni che in passato hanno organizzato eventi collaterali nel periodo natalizio per chiedere di proporre progetti per la città, frazioni e periferie comprese, entro fine ottobre.

Per quella data l’Assessore al Turismo vuole infatti avere il quadro completo di tutti gli eventi e gli spettacoli  organizzati in sinergia con il Casinò e l'Orchestra Sinfonica. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU