Economia - 22 settembre 2017, 11:06

Novità dell'IFA 2017 per le Cuffie e gli Auricolari

Di seguito riportiamo tutte le maggiori novità che hanno entusiasmato gli audiofili di tutto il mondo.

Novità dell'IFA 2017 per le Cuffie e gli Auricolari

Si è svolta ultimamente l'IFA 2017, la Fiera Internazionale dell'Elettronica di Berlino, l'evento mondiale che racchiude tutte le novità in fatto elettronica per il mercato consumer. In occasione di  questa manifestazione, oltre a nuovi Smartphone e Televisori, sono stati presentati tutti i modelli innovativi riguardanti gli auricolari e le cuffie. Anche quest'anno, come da tradizione ormai, alcune novità hanno lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori che non vedono l'ora di godere delle prossime scoperte tecnologiche. Di seguito riportiamo tutte le maggiori novità che hanno entusiasmato gli audiofili di tutto il mondo.

Cuffie stratosferiche ed elevata qualità audio
Quest'anno molti espositori hanno posto l'accento in particolare sulla creazione di veri e propri cellulari per audiofili, in grado di riprodurre una finissima qualità audio e di riprodurre con un suono eccellente tutta la gamma di frequenze disponibili. Il modello che ha rubato la scena comunque, è stato l’ATH-ADX5000, presentato dalla casa giapponese Audio Technica. Queste cuffie mettono a disposizione degli ascoltatori due grandi padiglioni che possiedono driver da 58 millimetri bagnati con il tungsteno al fine di garantire la migliore stabilità possibile. Nonostante con questo modello Audio Technica si presenti come un vero e proprio gioiellino, il prezzo appare proibitivo per la maggior parte degli appassionati, visto che arriverà sul mercato al prezzo di ben duemila euro. 

Cuffie wireless senza filo
Altra novità presentata nel corso della manifestazione è quella riguardante gli auricolari WF-1000X prodotti dalla multinazionale giapponese Sony. Questi auricolari rappresentano una vera e propria sfida nei confronti dell’attuale panorama di auricolari smart. Dal design ultra-moderno ed accattivante, queste cuffiette risultano essere davvero belle da vedere, anche se naturalmente dovrà essere provata sul campo l'efficienza della connessione wireless che negli anni precedenti ha sempre lasciato a desiderare. Ancora, bisognerà valutare la qualità audio dal momento che la musica riprodotta con cavo diretto risulta nettamente migliore. Il prezzo degli auricolari WF-1000X si aggirerà intorno ai duecento euro circa. 

Novità interessanti per gli audiofili sportivi
Viste le crescenti esigenze audiofile di coloro che praticano attività sportive, la casa produttrice Jabra ha deciso di fabbricare nuovi modelli con caratteristiche affascinanti e pratiche. Ad esempio alla fiera è stato presentato il nuovo modello delle Jabra Elite Sport. Le Jabra Elite Sport sono state definite degli auricolari ultraminimali, leggerissime e che non recano alcun fastidio mentre sono poggiate sulle orecchie dell'ascoltatore. Inoltre, la grande novità di queste cuffie, oltre al fatto di essere wireless dunque senza ingombranti fili, sta nella longeva durata della batteria, capace di resistere per circa 13 ore e mezzo di autonomia. Comunque, Jabra ha pensato bene di inserire un software all'interno delle cuffie che funziona come un vero e proprio personal trainer, capace di tenere conto delle prestazioni e dei tracciati di chi pratica attività fisica. Un modello rivoluzionario che verrà presentato sul mercato al costo di circa 250 €. 

Le ultime novità economiche a buon mercato
All’IFA 2017 sono stati presentati anche altri tipi di cuffie, sicuramente più economiche e dedicate a tutti gli appassionati che non dispongono di cospicue cifre da spendere in questo comparto. Tra i vari modelli che si pongono tra la media e la bassa fascia di prestazioni, quello che rappresenta il compromesso ideale tra qualità e prezzo risulta essere il modello Skullcandy Hesh 3 wireless. Le Hesh 3 non hanno filo e si possono utilizzare anche a grandi distanze dalla sorgente di riproduzione. Inoltre queste cuffie dispongono di due ampi padiglioni imbottiti di tessuto memory foam, che rendono piacevoli gli ascolti per lunghi periodi di tempo. La batteria delle cuffie è eccezionale: riesce a raggiungere fino alle 22 ore di autonomia, rendendo il modello ideale se si devono affrontare viaggi di lunga durata. Ancor più sorprendente è la funzionalità di ricarica veloce che aggiunge altre 3 ore di autonomia dopo soltanto dieci minuti di ricarica. Insomma un modello fantastico che si presenta ad un prezzo decisamente vantaggioso, appena 130 euro, l'ideale per chi ama la musica e vuole goderne al meglio senza spendere cifre astronomiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU