Attualità - 22 settembre 2017, 11:03

Imperia: lunedì 2 ottobre al via il nuovo corso di formazione per diventare volontari della Croce Bianca

Il corso si basa su nove incontri, con lezioni teoriche e pratiche, finalizzati ad apprendere le basi del primo soccorso in ambulanza e iniziare a muovere i primi passi in questo mondo.

Imperia: lunedì 2 ottobre al via il nuovo corso di formazione per diventare volontari della Croce Bianca

Inizierà lunedì 2 ottobre il nuovo corso di formazione rivolto a tutti coloro che vorranno diventare volontari della Croce Bianca Imperia. Il corso si basa su nove incontri, con lezioni teoriche e pratiche, finalizzati ad apprendere le basi del primo soccorso in ambulanza e iniziare a muovere i primi passi in questo mondo.

Terminato il corso sarà possibile svolgere i servizi che la Croce Bianca Imperia fornisce alla popolazione imperiese e non solo: trasporti ordinari di pazienti per visite, dimissioni, trasferimenti; assistenza a manifestazioni; trasporto dializzati; servizio di soccorso ed urgenza. Oltre ad aiutare il prossimo è, sicuramente, un’occasione per crescere personalmente e professionalmente, conoscendo tante nuove persone e acquisendo nozioni ed esperienze che potranno tornare utili nella vita di tutti i giorni e nel proprio campo lavorativo.

Le lezioni si terranno presso l'aula formazione della sede dell’associazione, sita in Viale della Rimembranza 18 ad Imperia. L’orario d'inizio delle lezioni è fissato alle 20.45, tutti i lunedì e mercoledì, dal 02 al 30 ottobre 2017. La partecipazione è gratuita ed è richiesta l'iscrizione. Sarà possibile iscriversi e/o chiedere informazioni telefonando ai numeri +39 3346097813 o +39 3346097708, oppure scrivendo un'e-mail a formazione@crocebiancaimperia.org

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU