Attualità - 22 settembre 2017, 12:19

Badalucco: il comune ha aderito all’iniziativa ‘Viva Liguria cardioprotetta’ che si svolgerà fino a dicembre 2020

Il progetto, patrocinato dalla Regione Liguria, ha l’obiettivo di installare e mantenere efficiente una rete di defibrillatori ad uso pubblico sul territorio ed effettuare momenti di formazione continuativa gratuita per i bambini nelle scuole.

Badalucco: il comune ha aderito all’iniziativa ‘Viva Liguria cardioprotetta’ che si svolgerà fino a dicembre 2020

Il Comune di Badalucco ha aderito all’iniziativa ‘Viva Liguria cardioprotetta’, che si svolgerà fino a dicembre 2020, e cje è stata presentata dall’associazione ‘New Life Resuscitation’.

Il progetto, patrocinato dalla Regione Liguria, ha l’obiettivo di installare e mantenere efficiente una rete di defibrillatori ad uso pubblico sul territorio ed effettuare momenti di formazione continuativa gratuita per i bambini nelle scuole, il tutto senza gravare sul bilancio comunale e fornendo un importante supporto alle aziende del territorio per gli adempimenti di legge. E’ previsto l’invio alle aziende presenti sul territorio comunale, di un’informativa che illustri la possibilità di sostenere la spesa necessaria all’installazione di una rete di defibrillatori sul territorio, nelle scuole, negli uffici pubblici e negli impianti sportivi comunali, supportando l’iniziativa attraverso programmi formativi gratuiti e continuativi rivolti ai bambini nelle scuole comunali.

L’associazione, composta da volontari esperti, nasce nel 1996 con l’obiettivo primario di promuovere la conoscenza dell’importanza del primo soccorso, con particolare attenzione alle tematiche legate al mondo della scuola e dello sport.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU