ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2017, 12:24

Una escursione al Monte Guardiabella per la 'Giornata dei Sentieri Liguria con le guide ambientali

Un itinerario lungo lo spartiacque che divide la regione alpina da quella mediterranea, a cavallo di un crinale panoramico che rappresenta una vera e propria terrazza affacciata sulle Alpi e sul Mar Ligure.

Una escursione al Monte Guardiabella per la 'Giornata dei Sentieri Liguria con le guide ambientali

Anche l'associazione italiana 'Guide Ambientali ed Escursionistiche' (coordinamento Liguria) aderisce domenica prossima alla prima 'Giornata dei Sentieri Liguri', iniziativa promossa dalla Regione.

In programma un’escursione da Colle San Bartolomeo al Monte Guardiabella: un itinerario lungo lo spartiacque che divide la regione alpina da quella mediterranea, a cavallo di un crinale panoramico che rappresenta una vera e propria terrazza affacciata sulle Alpi e sul Mar Ligure, dove scoprire la ricca biodiversità della Liguria e le antiche tradizioni agro-pastorali del territorio. Il ritrovo è fissato a Colle San Bartolomeo alle 9.

Il dislivello è di 500m e l’escursione durerà circa 6 ore (comprese soste) La partecipazione è gratuita, offerta dall’associazione. Equipaggiamento consigliato: abbigliamento e scarpe da trekking, giacca a vento, buona scorta d’acqua, pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 20,00 del 23 settembre. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la GAE Luca Patelli al +39 347 6006939.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium